Aspettando Serie D ed Eccellenza, in programma domani, occhi puntati dalla Promozione fino alla Seconda Categoria.
Â
Â
PROMOZIONE GIRONE B- 6^ GIORNATA
Â
ReggioSud-Bagnarese 2-1, RISULTATO FINALE’- Inizio al piccolo trotto, nulla da segnalare a parte un velleitario tentativo dalla distanza della Bagnarese. Gli uomini di Casciano si complicano la vita da soli intorno al 20′, quando Gullì viene mandato sotto la doccia dal direttore di gara per un calcione rifilato ad un avversario. Nonostante l’inferiorità numerica,, il ReggioSud passa in vantaggio grazie ad un’ottima combinazione tra Marino e Chirico: assist al bacio del primo, e incornata vincente del secondo. La musica non cambia nemmeno nel secondo tempo: Pergolizzi e compagni non risentono assolutamente dell’espulsione, e raddoppiano con un bellissimo tiro al volo di Sartiano. Gli ospiti reagiscono, e si rifanno sotto con una splendida punizione di Fedele. Intorno alla mezz’ora,  espulsione anche per la Bagnarese: il rosso è per Musumeci. Nel finale, grande nervosismo sia in campo che sugli spalti.
Â
San Luca-Gallicese 1-0, RISULTATO FINALE– Inizio da dimenticare per i ragazzi di Notaro, subito sotto in casa del neopromosso San Luca. Nella ripresa Aquilino e compagni provano ad abozzare una reazione, ma senza riuscire a rendersi davvero insidiosi.
Â
Â
PRIMA CATEGORIA D, 5^ GIORNATA
Â
Acciarello-Falchi Maropati 2-1, RISULTATO FINALE-Â Biancazzurri subito in vantaggio: gol di Dato al 2′. Raddoppio dei ragazzi di Briganti con un calcio di rigore trasformato da capitan Campisi. Nel secondo tempo i Falchi si riversano in avanti, accorciando con Giacobbe. L’Acciarello soffre, ma stringendo i denti riesce a tornare al successo dopo 3 sconfitte di fila.
Â
Santa Cristina- Lazzaro 1-2, RISULTATO FINALE-  Inizio col botto per gli uomini di Verbaro, che sbloccano la situazione con un guizzo sottomisura di Artuso. L’attaccante reggino è in stato di grazia, e con un altro numero d’alta scuola raddoppia. I padroni di casa accorciano le distanze in chiusura di prima frazione, con un rigore molto dubbio. Nella ripresa emozioni da una parte e dall’altra, con il risultato finale che premia i biancorossi, al secondo successo consecutivo.
Â
San Roberto-Mammola 0-1, RISULTATO FINALE- Sfortunatissimi i rossoblù, che colpiscono una clamorosa traversa su punizione. Gli ospiti contengono la spinta locale, e su un’azione di rimessa passano in vantaggio con Galluzzo. Grandi polemiche nella ripresa, quando l’arbitro prima assegna un rigore al S.Roberto, e poi torna sui suoi passi, accordando una “semplice” punizione dal limite. Sconfitta beffarda per la compagine del presidente Oliveri.
Motta S.G.-Caulonia 2-1, RISULTATO FINALE- Buona  la mole di gioco dell’undici di Errigo, anche se all’inizio negli ultimi 16 metri manca la ludicidtà . Il giusto premio arriva comunque per merito di Mauro, che porta in vantaggio i biancorossi intorno alla mezz’ora. Nel secondo tempo raddoppio biancorosso conn una perfetta punizione del nuovo entrato Neri. La replica ospite è affidata a Scuteri, che accorcia le distanze.
Â
Â
SECONDA CATEGORIA GIRONE H, 2^ GIORNATA
Â
Vallata S.Agata-Samo 4-0, RISULTATO FINALE Partita senza storia: tutto facile per i ragazzi allenati dal duo De Benedetto-Giriolo, che schiacciano gli ospiti sorretti da un attacco in stato di grazia.  Già nel primo tempo i locali si trovano avanti di 3 gol, grazie ad un’autorete e ai centri di Crucitti e Santo Morabito. Completa il poker, nella ripresa,  il bomber Denisi.
Real Rosalì-Touring 0-1,  RISULTATO FINALE- Partita molto equilibrata e combattuta, pochissime le occasioni degne di nota. Stessi temi tattici nella ripresa, con le difese che prevalgono sistematicamente sugli attacchi. Proprio all’ultimo respiro la Touring si aggiudica il derby con Remo, il cui tiro, al minuto 94, viene deviato da Cartisano prima di infilarsi alle spalle del portiere locale.
Â
Â
Â
Commenti