La Reggina fa sul serio ed entra prepotentemente nella lista delle favorite in chiave promozione: Atzori, però, continua a ripetere che la classifica la guarderà solamente all’ultima giornata di campionato. In serie positiva da 5 turni (1 pareggio e 4 vittorie il bilancio) gli amaranto cercheranno domani pomeriggio al “Nereo Rocco” di allungare la striscia utile contro la Triestina allenata dall’ex Ivo Iaconi, il quale a sua volta farà di tutto per consumare la sua vendetta personale, dopo l’esonero dello scorso anno. Atzori dovrebbe cambiare ancora formazione, ma senza grossi stravolgimenti: molto probabilmente, il tecnico si affiderà alla squadra titolare. In difesa è dunque previsto il ritorno di Acerbi dall’inizio, mentre a centrocampo si dovrebbe tornare al duo composto da Rizzo e Viola, con Tedesco nuovamente in panchina. In attacco infine, sarà Campagnacci a fare coppia con Bonazzoli.
Certo, se poi domani il mister dovesse ricorrere a soluzioni alternative (oltre a costa e Tedesco, in tal senso in pole ci sono anche Montiel, Sy e Zizzari) allora potremmo veramente parlare di turn over a 360 gradi, per quanto riguarda questa frenetica settimana che vedrà gli amaranto scendere in campo per due volte nello spazio di soli tre giorni. Visto, però, che la sfida sarà di quelle toste, siamo abbastanmza certi che scenderà in campo la formazione tipo.
Questo, ricapitolando, il probabile schieramento che domani, alle ore 15, verrà opposto alla Triestina: Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Laverone, Rizzo, Viola, Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Bonazzoli.
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti