Ecco i migliori undici della nona giornata, il modulo scelto è il 4-4-2.
In porta Villanova, estremo difensore del Cittadella. Bravo ad opporsi al rigore di Bruno, non può nulla su Troiano che ribadisce in rete la respinta.
Terzino destro Pisano, difensore del Varese, squadra della sua città . Il ventitreenne si sta mettendo in luce in serie B dopo aver fatto tutta la trafila con la squadra lombarda. Mercoledì ha disputato un’ottima partita contro il Livorno, sia Schiattarella che Surraco hanno avuto vita difficile.Centrale Terranova del Frosinone, il suo gol però non è bastato per completare la rimonta nei confronti dell’Albinoleffe.Iinsieme a lui Lambrughi del Livorno, bravo a riacciuffare il pari al novantesimo a Varese, punto d’oro per la formazione toscana che prosegue la serie positiva. Terzino sinistro Gemiti, l’italo tedesco che dopo i campionati in serie A con l’Udinese l’anno scorso ha deciso di ripartire dalla lega pro, con la maglia del Novara. Costante il suo rendimento, anche mercoledì ha giocato una buona partita, pur avendo di fronte un brutto cliente come l’Atalanta.
Esterno destro di centrocampo Leandro Martinez, giovane argentino dell’Albinoleffe. Primo gol in campionato per il centrocampista approdato in italia grazie al Parma, la sua rete ha permesso ai bergamaschi di sbloccare la partita contro il Frosinone. Al centro Rizzo, tra le principali rivelazioni di questo campionato; contro il Pescara una prestazione tutta grinta e polmoni, ha arato la zona centrale del campo. In mezzo anche Rigoni del Novara, padovano cresciuto nelle giovanili della Juventus. Terzo gol in campionato per lui, freddezza dal dischetto e tanta qualità a metà campo, musica per le orecchie dei novaresi. Esterno sinistro Reginaldo, brasiliano del Siena. Bella, non meno che importante, la sua magia che al novantesimo permette ai toscani di superare il Padova, e di allungare sul Novara.
In attacco Soncin, la sua doppietta ha regalato al Grosseto tre punti d’oro, permettendole di respirare in un momento difficile. Compagno di reparto in avanti è Rolando Bianchi, che in cinque minuti ha riscritto la storia di Torino-Vicenza, partita fino al 85’ a tinte fosche per i granata, sotto di un gol. Prima pareggio su calcio di rigore, poi in zona recupero botta di destro che riporta in linea di galleggiamento i torinesi. I grandi giocatori si vedono nel momento decisivo.
Top 11 nona giornata 4-4-2 : Villanova, Pisano, Terranova, Lambrughi, Gemiti; Martinez, Rizzo, Rigoni,Reginaldo; Soncin, Bianchi.
Pasquale Romano
Commenti