Parità- Sbancando il “Matusa” di Frosinone, la Reggina ha riequilibrato la situazione in merito ai precedenti disputati in casa dei laziali. Il bilancio adesso è di perfetta parità: 2 vittorie gialloblù, 2 pareggi e 2 vittorie amaranto.
Corsi e ricorsi….- Era dal 15 Maggio scorso (terzultima giornata) che la Reggina non vinceva col punteggio di 2-1: nella circostanza, gli amaranto hanno battuto in casa il Gallipoli. L’ultimo 2-1 esterno risale invece al 23 Marzo, sul campo dell’Ancona, sempre nella scorsa stagione.
Il confronto- Rispetto alla scorsa stagione, gli amaranto hanno 6 punti in più. L’anno scorso infatti, all’ottava giornata ci fu la sconfitta per 1-0 a Modena, a seguito della quale la compagine di Novellino rimase a quota 9 in classifica.
Per quanto riguarda Gianluca Atzori, l’ottava giornata porta bene al tecnico frusinate, che nello scorso campionato vinse la prima partita in serie A alla guida del Catania, battendo in casa il Cagliari per 2-1.
Alessio perdona, Nicolas no…- Quello trasformato da Nicolas Viola, è il secondo rigore stagionale decretato in favore degli Reggina. Ironia della sorte, il primo era stato sbagliato in coppa Italia proprio da Alessio Viola, fratello di Nicolas.
Restando in tema, Francesco Lodi è il terzo giocatore che quest’anno trafigge Puggioni dagli 11 metri. I primi due, sono stati Succi e Baclet.
f.i.
Commenti