Inizia bene la squadra guidata da mister Panuccio, che si aggiudica i primi 3 punti stagionali grazie
alla roboante  vittoria interna di sabato contro il Bianco. Un successo conquistato non solo grazie alla forma strepitosa degli attaccanti( doppietta sia per Morabito che per Richichi), ma anche per merito della solidità difensiva dimostrata dai 4 difensori.  A tal proposito, nella retroguardia locale è balzata agli occhi dei presenti la prestazione di Davide  Catalani, promettente classe ’90. “Sabato ha funzionato praticamente tutto- dichiara Catalani a Rnp- con la squadra che è rimasta compatta e con poca distanza fra i reparti. Si è visto un buon gioco, con l’azione che partiva sempre dalla difesa e con la palla che non doveva mai essere buttata a casacccio. Questa è la nostra mentalità ”,
Una vittoria così schiacciante, non può che aumentare la consapevolezza dei propri mezzi. “Ha ragione il mister- prosegue Catalani- quando dice che la Campese deve lottare per il primo posto. La grande vittoria di sabato fa sicuramente bene al morale: era importante partire col piede giusto, per iniziare a coltivare nel migliore dei modi  il nostro progetto e centrare a fine anno la Prima  categoria. Visti i presupposti, sono molto ottimista. Abbiamo a disposizione un ottimo organico, con ragazzi di grande personalità in tutti i reparti: basti pensare a ragazzi come Morabito, che personalmente ritengo sprecato per la Seconda categoria, oppure a gente come Barresi,Cotroneo,Papallo e Furfari. Sono sicuro, la Campese si  ritaglierà un ruolo di protagonista all’interno di questa stagione. Dal punto di vista personale, ai nostri tifosi prometto impegno, sacrifico e attaccamento: spero che anche quest’anno ci sostengano, così come hanno sempre fatto”.
Â
Prossimo impegno, in casa del San Gaetano Catanoso: l’obiettivo è quello di dare continuità allo splendido debutto. “Sicuramente- conclude il giovane difensore- vedrete una Campese vogliosa dei 3 punti. Per fare questo l’allenatore ci ha chiesto lo stesso impegno e lo stesso atteggiamento dimostrato in casa”..
Â
Rocco Messineo
Â
Commenti