Il grande carrozzone calcistico ormai da tempo si è messo in moto. Tante le compagini dilettantistiche calabresi
entrate in piena attività, intente a fare i conti con classifica, infortuni, trasferte, play-off e play-out. All’appello mancano solamente le sorelle dei campionati minori di terza categoria, impegnante in questi giorni nella fase preparatoria in vista dell’imminente inizio. Come da cinque anni a questa parte, nel girone N di terza categoria, anche l’Atletico Sud del presidente Pino Calabrò si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione calcistica.
A guidare i reggini ancora una volta ci sarà mister Paolo Favazza coadiuvato dal giovane Roberto Crea, reduce dalla fantastica cavalcata con il San Roberto culminata, come tutti sappiamo, con la promozione in prima categoria. “Non dimenticherò mai – dichiara Crea ai nostri microfoni- i due anni trascorsi tra le fila del San Roberto . Grazie ad un gruppo strepitoso, composto da dirigenti e giocatori affiatati, siamo riusciti a realizzare il sogno di un paese intero. La festa in piazza, gli applausi dei nostri instancabili sostenitori, canti, giochi e tanto divertimento. E’ stato il culmine di un biennio da incorniciare e ci tengo – continua- a ringraziare tutti coloro che mi hanno accolto in questa grande famiglia”. Adesso è tempo di voltare pagina. I ricordi vanno messi da parte per fare spazio agli impegni futuri. Nuovi stimoli, nuova società e la speranza di riuscire a portare a termine i propri obiettivi. “ Ho accettato con entusiasmo la chiamata del presidente Calabrò, che tra l’altro già conoscevo per aver condiviso due anni al Bar Amaranto. Sin da subito sono stato colpito dalla serietà del progetto e, per ripagare la fiducia, cercherò di collaborare con il massimo impegno e lo stesso entusiasmo di un ragazzino”.
Manca ormai poco al fischio d’inizio. L’attesa spasmodica lascerà il posto alla carica adrenalinica. Giovani e meno giovani scenderanno in campo per onorare la propria casacca ma, soprattutto, per divertirsi e far divertire….
Piero Idone-Reggionelpallone.it
Commenti