Di seguito l’undici ideale dell’ottava di campionato, formazione schierata con il 4-2-3-1.
In porta Belec, il portiere del Crotone ha respinto il rigore di Ebauga, regalando di fatto la vittoria alla squadra calabrese. Terzino destro Zanon, elemento dal rendimento costante e sempre attento, il buon campionato del Pescara passa anche attraverso le prestazioni di faticatori come il difensore aquilano, al terzo campionato in terra abruzzese. Centrali di difesa Malagò ( l’esperto difensore, insieme ai compagni, e riuscito a contrastare la corazzata Siena, uno dei migliori attacchi del campionato) e Perticone, che di testa ha sbloccato l’incontro tra Livorno e Cittadella. Terzino sinistro Bastrini, al secondo gol consecutivo: la settimana scorsa la sua rete non era servita per evitare la sconfitta, il gol di ieri invece vale tre punti importanti per il Vicenza.
Mediani Padoin, a segno ieri in Atalanta-Torino e vicino alla doppietta personale, e Nicolas Viola, il giovane reggino autore di una prestazione sontuosa in Frosinone-Reggina: gol, assist, e dominio del centrocampo, grazie a una geometria costante e lucida.
Trequartista Di Gennaro, il milanese sempre più incisivo negli schemi di Calori con una doppietta ha spianato la strada al Padova. Sulla destra Momentè, giovane veneto che dopo i buoni campionati in lega-pro con Venezia e Varese cerca di mettersi in mostra in serie B; la sua doppietta aveva illuso l’Albinoleffe, convinto di uscire con il bottino pieno da Modena, così non è stato. Sulla sinistra Gonzalez, mattatore assoluto della giornata: la sua quaterna permette al Novara di passeggiare sul Portogruaro, impressionanti le progressioni dell’attaccante argentino, tra le rivelazioni più convincenti di questo campionato, insieme al partner Bertani.
Il centravanti di questa settimana è Francesco Stanco, ventitreenne punta del modena: entrato nella ripresa con la sua squadra sotto di due reti, è riuscito ad evitare la sconfitta con una doppietta, in replica alle reti di Momentè. La seconda rete in pieno recupero, seppur facile, regala ossigeno puro a Bergodi, in caduta libera dopo un ottimo inizio di campionato.
top 11 ottava giornata : 4-2-3-1 Belec, Zanon, Malagò, Perticone, Bastrini; Padoin, Viola; Momentè, Di Gennaro, Gonzalez; Stanco.
Pa.Rom.
Commenti