Il pensiero dei protagonisti ai microfoni di Reggionelpallone.it
Â
TOURING-TAUREANA 2-2
Del Popolo (presidente Touring):
Siamo molto amareggiati, non si possono buttare via certe partite. C’è stato un evidentissimo calo atletico, e già prima della rimonta subita, mi ero accorto che le cose non stavano girando nel verso giusto. Da salvare è solo il primo tempo, in cui ho visto la squadra giocare un bellissimo calcio, al di là delle 2 reti messe a segno. Una citazione particolare per Cedro, ragazzo classe ’92 che oggi mi ha veramente entusiasmato, segnando un gol e sfornando una prestazione maiuscola. Adesso rimbocchiamoci le maniche, ripartendo da quel fantastico primo tempo: la squadra rimane tra le più forti del campionato, e la condizione atletica non potrà che migliorare col passare delle settimane.
Â
Â
BOVESE-NUOVA GERACESE 0-0
Paviglianiti (allenatore Bovese):
E’ mancato solo il gol, e dunque il risultato pieno. Per il resto posso solo essere contento, perché i ragazzi hanno creato tantissimo, giocando un calcio brillante e spettacolare. Si, è mancato un pizzico di cattiveria in più negli ultimi 16 metri, ma dopo una prova così gagliarda e determinata, sinceramente non me la sento di fare nessun rimprovero. Ringrazio di cuore il pubblico, che ci ha sostenuto in gran numero con un tifo assordante: peccato non aver potuto regalare i primi 3 punti ai nostri splendidi tifosi, ma sono certo che questo organico farà grandi cose. L’infortunio di Cuppari? Nulla di particolarmente grave, dovrebbe trattarsi solo di un lieve stiramento.
Â
Â
CAPO SUD-SAN GAETANO CATANOSO 0-0
Lo Giudice (allenatore San Gaetano):
Pareggio giusto, faccio i complimenti sia al Capo Sud che ai miei ragazzi. Di sicuro però, i complimenti non posso farli all’arbitro, che a 15’ dalla fine ci ha assegnato un calcio di rigore a favore, salvo poi tornare inspiegabilmente sulla sua decisione, e trasformarla in una rimessa dal fondo per il Capo Sud. Al di là del torto subito, sono comunque molto soddisfatto per l’approccio che abbiamo avuto alla gara, e per come siamo riusciti a gestirla. Oggi c’erano parecchi elementi al debutto in Seconda Categoria, e offrire questo tipo di prestazione non era certo cosa facile. Puntiamo ad una salvezza tranquilla, sperando di poterci levare delle belle soddisfazioni: questo, per noi, deve essere un anno di transizione.
Â
Â
CAMPESE-BIANCHESE 5-0
Panuccio (mister Campese):
Una prestazione semplicemente perfetta, a testimonianza dell’enorme potenziale della Campese. Questo deve essere l’anno della rifondazione e del riscatto, ed è nostro preciso compito fare di tutto per vincere il campionato. Sono contento soprattutto per i veterani della Campese come Sergi e Barresi, i quali continuano a dimostrare grande attaccamento. La nostra arma in più, per il prosieguo, potrebbe essere Morabito: è un attaccante di categoria superiore, e oggi lo ha confermato, entrando negli ultimi 20 minuti e segnando 2 gol. Questo risultato non può che fare bene al morale del gruppo, anche perché lo abbiamo ottenuto contro un avversario storicamente ostico e quadrato. Effetto boomerang? No, assolutamente, non ho la minima preoccupazione riguardo al fatto che un punteggio così rotondo possa darci alla testa.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti