Atzori sceglierà Burzigotti (sarebbe l’esordio da titolare, come sostituto di Cosenza) o si affiderà all’esperienza di Costa, per completare il reparto davanti a Puggioni? Questo dovrebbe essere l’unico vero dubbio che attanaglia il tecnico di origini ciociare, dopo la rifinitura di stamattina. E non è finita qui. Perché il mister potrebbe pure cambiare modulo, e schierare un 4-3-3 o un 4-3-1-2 di difficile interpretazione, visto il ruolo che dovrebbe recitare il capitano Missiroli in campo. Con questo atteggiamento, che poi altro non è che il modulo del secondo tempo con il Vicenza, ci potrebbe essere l’esclusione di Adejo, con Colombo e Rizzato nella linea difensiva insieme a Burzigotti e Acerb,i e Barillà esterno sinistro di centrocampo.
In ogni caso, secondo quanto ha dichiarato lo stesso Atzori nella conferenza stampa di ieri, la formazione dovrebbe essere quella base, escludendo come detto prima lo squalificato Cosenza. Pochi dubbi anche in attacco, dove Campagnacci parte ancora una volta favorito su Sy e Zizzari. Intanto fa scalpore l’esclusione di Giacomo Tedesco dalla lista dei convocati. Per spingerci oltre, e annunciare che sussiste un “caso” Tedesco, aspettiamo qualche altro giorno: prima del match casalingo di mercoledì col Pescara sapremo infatti se l’allenatore, nel suo turnover proclamato, sceglierà o meno il mancino palermitano come sostituto di Viola.
Ritornando alla gara del Matusa, tutto lascia presagire che l’undici titolare dovrebbe essere questo: Puggioni; Adejo, Burzigotti, Acerbi; Colombo, Rizzo, Viola, Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Bonazzoli.
Lorenzo Vitto- Reggionelpallone.it
Commenti