breaking news

1^ e 2^ Categoria, FINALI: Perde solo il Motta. Lazzaro e Campese show. Touring, che beffa!

09/10/2010 16:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Da oggi pomeriggio, è arrivata  anche la Seconda Categoria ad arricchire ulteriormente il variegato mondo dilettantistico. Su Reggionelpallone.it, risultati LIVE da tutti i campi che hanno visto protagoniste le reggine.

 

1^ CATEGORIA

Bianco-Motta S.G. 1-0, RISULTATO FINALE-Partenza sprint del Motta, vicinissimo al vantaggio con Cuzzola prima e Mauro poi. La compagine di Errigo continua a mantenere il comando delle operazioni, tenendo benissimo il campo e sfiorando ancora una volta in vantaggio con Mauro. Nella ripresa però, si materializza la  beffarda regola del “se sbagli paghi”: i locali infatti sono passati in vantaggio, con un preciso colpo di testa che non ha concesso scampo ad Aneri. I reggini reagiscono buttandosi nuovamente in avanti, ma sotto porta manca la precisione.

Lazzaro-Nuova Deliese 4-0, RISULTATO FINALE-Sotto una pioggia battente, i biancorossi provano subito l’operazione riscatto, grazie ad un rigore trasformato da Artuso dopo soli 3 minuti. Lo stesso Artuso, fallisce incredibilmente l’occasione per raddoppiare, dopo che aveva scartato anche il portiere. Verso la fine della prima frazione, ospiti si trovano in inferiorità numerica. Forte dell’uomo in più il Lazzaro dilaga nella ripresa, prima col nuovo entrato Latella, e poi con l’onnipresente Artuso, bravissimo a riprendere un rinvio errato del portiere ospite, per poi sorprenderlo con un pallonetto. Sulle ali dell’entusiasmo,il team di Verbaro vola, e Demetrio Foti da due passi firma il poker.

 

Sangiorgese-San Roberto 1-1, RISULTATO FINALE- Rossoblù privi del bomber Mario Crupi, infortunatosi mercoledì in coppa Calabria. Gara combattutissima specie a centrocampo, con una palla gol per parte.L’equilibrio viene spezzato dai padroni di casa, avanti a metà ripresa. La compagine del Presidente Olvieri dimostra tuttavia  carattere, e  perviene al pareggio grazie ad una punizione-capolavoro di Tortora. A fine gara, bellissima pagina di sport scritta da entrambe le società, unite nel festeggiare il mister della Sangiorgese, diventato da poco padre.

 

 

2^ CATEGORIA

Touring-Taureana 2-2, RISULTATO FINALE- A sorpresa, i reggini schierano subito nella formazione titolare Loris Nicolò, centrocampista ex Hinterreggio acquistato ieri pomeriggio.Partenza col botto dei ragazzi di Mastrolorenzo, che sbloccano la situazione con un gran tiro di Minniti susseguente a un calcio di punizione, e condedono il bis con Cedro, al termine di un’ottima azione sviluppatasi sull’out sinistro. Fino a dieci dalla fine, la Touring amministra con calma olimpica il vantaggio, sfiorando il tris in contropiede in almeno due circostanze. Nel finale però, l’incredibile crollo, che spalanca la starda all’insperata rimonta ospite.

 

Campese-Bianchese 5-0, RISULTATO FINALE- Gara cominciata con notevolissimo ritardo. L’arbitro designato a dirigere Campese-Bianchese ha infatti avuto un piccolo contrattempo, e le due squadre hanno dovuto attendere un sostituto. Padroni di casa subito in gol con una prodezza di Richichi, che al 5′ disegna uno splendido pallonetto dal vertice sinistro dell’area avversaria. Forte dell’imeddiato vantaggio, la Campese colleziona tre ottime occasioni per raddoppiare, che però non vanno a buon fine. La Bianchese comunque è squadra ostica, ma deve fare i conti con uno scatenato Richichi, che nel secondo tempo concede il bis dopo una corta respinta dell’estremo difensore jonico. A chiudere i giochi è invece Pensabene, con un preciso tocco sottomisura dal limite dell’area. Il successo reggino si trasforma in una irresistibile goleada nel finale, grazie alla doppietta del nuovo entrato Morabito.

 

Capo Sud-San Gaetano Catanoso 0-0, RISULTATO FINALE-Al suo esordio in Seconda Categoria, il San Gaetano disputa una partita gagliarda e ordinata, condedendo pochissimo agli avversari. Molto equilibrio tra i 22 in campo: la prima vera palla gol capita nella ripresa agli ospiti, ma Suraci si divora un rigore in movimento. La compagine di Logiudice continua a controllare senza patemi, e nel finale sfiora nuovamente il colpaccio, sugli sviluppi di un corner.

 

Bovese-Nuova Geracese 0-0, RISULTATO FINALE- I ragazzi di Paviglianiti si propongono con continuità nell’area avversaria, tenendo il pallino del gioco: clamorose le occasioni fallite da Cuppari e Marino. Nella ripresa la musica non cambia: le palle gol create ma non finalizzate dagli jonici (che hanno perso Cuppari per infortunio) crescono a dismisura. Negli ultimi 16 metri tuttavia, il guizzo decisivo non arriva, e la matricola Nuova Geracese riesce a mantenere la propria porta imbattuta.

 

touringsamo2009-2010gol-

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...