TOP – Frison. Insuperabile l’estremo difensore del Vicenza, che da solo si è continuamente opposto alle continue avanzate della Reggina, che una volta in svantaggio ha cercato in tutti i modi prima di pareggiare e poi di vincere la partita. Campagnacci,Bonazzoli,Missiroli e Acerbi, nessuno è sfuggito alla dura legge del “non gol”, un vero e proprio muro predisposto dal portiere dei veneti.
Attacco del Novara – Miglior attacco della serie B, dodici i gol segnati dalla formazione di Tesser. La coralità del gioco dei lombardi è la mossa vincente, già evidenziata un anno fa in lega-pro. Bertani e Gonzales sono le punte di diamante, ma non gli unici giocatori di qualità . Importante l’apporto fornito da Motta e Rigoni, centrocampisti bravi a inserirsi e a lanciare le due punte. Le dodici reti segnate sono solo una riprova dell’ottimo funzionamento del sistema di gioco del tecnico, sempre volto a creare gioco e occasioni da rete. Se poi parliamo di una neopromossa, i meriti aumentano.
Â
FLOP – Frison. Si, ancora lui. Quando il premio di migliore in campo era già stato vinto dal portiere vicentino (con distacco sugli avversari) arriva l’errore che regala la vittoria ai padroni di casa. Sul cross di Missiroli proveniente dal fondo, grave l’indecisione di Frison che decide prima di uscire poi repentinamente di rientrare, finendo a metà strada. Facile per Bonazzoli mettere di testa in rete la rete che ha deciso una sfida vibrante.Per lui è bastata una frazione di secondo per vedersi sfumare un sabato di egregio lavoro.
Â
Â
Modena – La squadra di Bergodi è implosa dopo un’ottima partenza. Il bilancio delle ultime quattro partite è drammatico: i canarini hanno raccolto un solo punto, perdendo in tre occasioni e subendo la bellezza di dieci reti, un portone lasciato gentilmente spalancato agli avversari. Gli obiettivi societari sono ancora a portata di mano, ma il trend negativo deve essere interrotto al più presto, magari già dalla prossima sfida, quando al Bentegodi arriverà l’Albinoleffe.
P.R.
Commenti