Da ieri pomeriggio è diventato il nuovo allenatore del Sassuolo, al posto dell’esonerato Daniele Arrigoni. Oggi invece, ha diretto per la prima volta l’allenamento dei neroverdi, ed insieme al suo staff, è stato presentato alla stampa dalla società emiliana. Angelo Gregucci torna in panchina, per cercare di raddrizzare la stagione di una squadra che all’inizio era partita a mille, per poi fare i conti con le insidie di un campionato duro e difficile come la serie B.
“Voglio dimostrare a me stesso di essere competitivo ad alto livello– ha dichiarato il tecnico- e il Sassuolo , inteso sia come squadra che come società, è in linea con le mie ambizioni. Il modulo? La tattica? Dettagli che metteremo a punto, ma che oggi non sono determinanti. Il calcio è fatto di uomini, delle loro volontà e delle loro ambizioni e io lavorerò soprattutto su quelle. Si tratta di mettersi a lavorare da subito, con umiltà e modestia, curando i dettagli nel quotidiano e cercare, da qui in avanti, di vivere ogni settimane ogni gara come fosse uno spartiacque, come se da quella, e solo da quella, dipendesse la nostra stagione”.
Prima del “matrimonio” con il Sassuolo, Gregucci in serie B ha allenato Venezia, Salernitana e Vicenza. Lo scorso anno aveva cominciato in serie A con l’Atalanta, venendo però esonerato dopo sole 4 giornate, nel corso delle quali gli orobici incassarono altrettante sconfitte. Il 46enne tecnico pugliese, quest’estate era stato monitorato dalla Reggina, prima che Foti incentrasse le sue attenzioni su Gianluca Atzori.
Rnp (dichiarazioni tratte dal sito sassuolo2000.it)
Commenti