La Reggina deve nuovamente fare i conti con la sua “bestia nera”. Nell’incontro disputatosi ieri presso il centro sportivo S.Agata, gli amarantohanno infatti ceduto per 1-2 ai giallorossi di Alberto De Rossi, dai quali erano stati già sconfitti in Coppa Italia, sia all’andata che al ritorno. Una gara dai mille rimpianti per Catanese e compagni, i quali dal punto di vista del gioco hanno fornito una prestazione più che convincente, e fino a 20 minuti dalla fine conducevano per 1-0,. Come se non bastasse, allo scadere i ragazzi di Ferraro hanno anche fallito la più ghiotta delle opportunità per raggiungere il 2-2, sprecando un rigore con Maita.
Â
Il gol dell’illusorio vantaggio porta la firma di Forgione, al minuto 31 del primo tempo. Nella parte finale della gara, come già detto, arriva la beffa, con i capitolini che prima pareggiano con Viviani, e poi completano la rimonta con Florenzi. Da segnalare che nelle fila della Reggina ha giocato per tutti i 90 minuti Domenico Danti, elemento in forza alla prima squadra.
Â
Di seguito, il tabellino del matc.
Â
REGGINA-ROMA 1-2
REGGINA: Leone, Preklet, Di Lorenzo, Maita, Nucera (dal 8′ s.t. Cherillo), Corso, Catanese, Forgione (dal 21′ s.t. Fassari), Louzada (dal 27′ s.t. Zselinszky), Danti, Akrapovic. A disposizione: Cambareri, Cianci, Basso, Calcagno. Allentaore: Ferraro.
ROMA: Pigliacelli, Carboni, Frascatore, Antei, Orchi, Viviani, Caprari, Florenzi, Montini (dal 19′ s.t. Politano), Verre(dal 31′ s.t. Falasca), Dieme (dal 49′ s.t. Barba). A disposizione: Proietti, De Prosperis, Ciciretti, Leonardi. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Magno di Catania
Marcatori: 31′ Forgione (Re), 26′ s.t. Viviani (Ro), 40′ s.t. Florenzi.
Note: Maita fallisce un calcio di rigore al 45′ s.t.
Ammoniti: Corso, Preklet, Forgione, Louzada (Re), Antei, Carboni (Ro).
Â
Reggionelpallone.it (fonte:Regginacalcio.com)
Â
Commenti