Il Real Rosalì completa la fase di preprarazione e si proietta con la testa alla prima giornata di campionato,
che con ogni probabilità, avrà inizio Domenica 10 Ottobre. Ieri ultimo test amichevole per gli uomini di Mister Mansueto che, al comunale di Catona, hanno affrontato il Villa San Giuseppe in una gara conclusasi sull’ 1-1. Tutti nel primo tempo i gol che hanno deciso l’amichevole: vantaggio ospite con Gangemi, pareggio dei padroni di casa con Fiorenza.
Al termine della gara ,a parlare è Peppe Tripodo, il “Prof” per i compagni, uno dei leader indiscussi della squadra, che da due anni ha sposato il progetto del Real Rosalì mettendo a disposizione tanta classe e soprattutto tanta esperienza, visti i suoi trascorsi. Riguardo questo primo mese, Tripodo si ritiene soddisfatto: “C’è un gran bel gruppo – commenta – visto che allo zoccolo duro dello scorso anno, sicuramente di spessore, si è aggiunto un mix di esperienza, vedi l’acquisto di Tonino Arcidiaco, e gioventtù. L’importante è aiutarsi uno con l’altro, non esaltarsi troppo facilmente e rimanere sempre uniti anche nei momenti difficili. I risultati sono sicuro che arriveranno, perchè la squadra ha grandi potenzialità e sta lavorando bene”.
Sono state disputate tre amichevoli in questo pre-campionato, tutte concluse col punteggio di 1-1:” Abbiamo disputato tre belle partite- prosegue- nonostante i carichi di lavoro pesanti della preparazione. Ci siamo espressi bene mostrando un buon calcio. La prima contro il San Roberto, squadra di categoria superiore, ci ha visto tenere il pallino del gioco per quasi tutta la gara, passando anche in vantaggio. Anche ieri col San Giuseppe, una prova positiva contro una buona squadra che, considerando l’organico, potrà puntare sicuramente alla promozione”.
Un ultimo pensiero sull’eventualità di diventare il nuovo capitano, dato che nello spogliatoio si vocifera che “il Prof” sia fra i 4-5 papabili per la fascia: “ Ne sarei sicuramente lieto. Non importa comunque chi sarà il capitano: la cosa essenziale è essere tutti uniti e lottare per lo stesso obiettivo, con i più esperti che dovranno guidare i giovani, specie quelli che che si affacciano per la prima volta in questi campionati”.
Dalla prossima settimana, sarà il campo a dire dove potrà arrivare questo Real Rosalì…
Reggionelpallone.it
Commenti