breaking news

Reggina-Vicenza LIVE- E’ finita: 3-2 per gli amaranto, spettacolo al Granillo

02/10/2010 14:52 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

GIOCA, SOFFRE E DA SPETTACOLO LA REGGINA, CHE CON UN SECONDO TEMPO DA URLO BATTE IN RIMONTA IL VICENZA DI MARAN. ONORE AGLI AVVERSARI, COSTRETTI A GIOCARE IN DIECI  PER OLTRE UN’ ORA, MA IL TERZO SUCCESSO  INTERNO CONSECUTIVO DELLA TRUPPA DI ATZORI E’ SENZ’ALTRO MERITATO, SOPRATTUTTO PER LA MOLE FI GIOCO CREATA,

E’ FINITA! REGGINA-VICENZA 3-2: 2′ pt BASTRINI (V), 22′ pt MISSIROLI (R), 31′ pt rig. BACLET (V), 16′ st CAMPAGNACCI (R), 21′ st BONAZZOLI (R.).

49′- Miracolo di Puggioni su un colpo di testa di Schiavi.

48”- Punizione per il Vicenza sulla trequarti reggina: anche Frison nell’area amaranto!

48′- Cosenza chiude su Alemao, incuneatosi sulla destra.

47′- Tutto il Vicenza in attacco, tutta la Reggina a difendere il preziosissimo vantaggio.

46′- Oliveira si libera in posizione pericolosissima, ma lo fa commettendo un fallo su Acerbi: azione interrotta dal direttore di gara.

4′ di recupero.

Finale incandescente: si gioca sulla forza dei nervi da una parte e dall’altra.

43′- Ultimo cambio per mister Atzori: fuori uno stremato Bonazzoli (Granillo tutto in piedi per il centravanti di Asola) e dentro Costa, all’esordio stagionale.

Ammonito Oliveira, che sull’immediato tentativo di ripartenza della Reggina, ferma con le cattive Colombo.

40′- La punizione di Alemao è sulla barriera: il Granillo tira un sospiro di sollievo.

39′- Fallo di Cosenza su Alemao: punizione per il Vicenza da posizione insidiosissima.

38′- Si riaccende improvvisamente la sfida: l’occasionissima adesso è per la Reggina, ma Frison in uscita salva alla disperata su Bonazzoli.

37′- Vienza vicinissimo al pareggio: il tiro di Paro termina a lato di pochissimo.

35′- Frison rischia di combinarla grossa sul cross di Colombo: il portiere vicentino smanaccia con qualche affanno.

32′- Bonazzoli va via in contropiede sulla destra, e cerca di servire Sy: l’invito del centravanti di Asola è troppo lungo, l’azione sfuma.

31′- Ultimo cambio per il Vicenza: esce un fischiatissimo Baclet, entra Alemao.

La Reggina è comprensibilmente stanca, e preferisce controllare il gioco con passaggi di prima a centrocampo, invece che provare ad affondare il colpo del ko.

24′- Secondo cambio anche per Atzori: esce un ispiratissimo Campagnacci, salutato dalla standing ovation del Granillo, ed entra Ousmane Sy. Per il francese è l’esordio in campionato davanti ai propri tifosi.

21′- REGGINA IN VANTAGGIO!!! Missiroli crossa dalla destra, Frison stavolta commette l’errore di non uscire e Bonazzoli lo beffa con un imperioso stacco vincente. Che spettacolo!

18′- Che occasione per la Reggina! Colpo di testa di Acerbi (sulla punizione di Viola) che Fison respinge con l’aiuto della traversa, sulla ribattuta Bonazzoli calcia a colpo sicuro ma il portiere veneto  è nuovamente superlativo.

16′-  NUOVO PAREGGIO DELLA REGGINA!!! Rizzato timbra un clamoroso palo: la porta berica sembra stregata, ma sul rimpallo si avventa come un falco Campagnacci, che di testa insacca. 2-2. 

14′- Ammonito Rizzo, per un brutto fallo sullo sgusciante  Oliveira.

12′- Occasionissima Reggina: Missiroli mette a sedere il diretto marcatore nel cuore dell’area biancorossa, ma sul più bello perde la lucidità necessaria, spedendo sopra la traversa. Le palle gol per gli amaranto ormai non si contano più.

10′- Ancora Vicenza pericoloso: Puggioni e i suoi se la cavano con qualche affanno sulla sortita offensiva di Baclet.

9′- Sciagurato retropassaggio di Cosenza, che costringe Puggioni agli straordinari.

8′- Secondo cambio per Maran: fuori un impalpabile Abbruscato, dentro Oliverira.

Siamo sempre nell’area berica: calci d’angolo a ripetizione per la Reggina, con la retroguardia vicentina che continua a tenere botta.

6′- Campagnacci va via in serperntina sull’out destro e scarica un gran tiro: molto bravo Frison a dire di no con i piedi. La spinta dela Reggina si sta trasformando in un autentico assedio.

5′- Reggina all’arrembaggio: su calcio d’angolo Frison compie una gran parata d’istinto su Bonazzoli, e sullo sviluppo dell’azione ne nasce una carambola “impazzita”, con almeno tre tentativi degli amaranto sempre ribattuti dal muro ospite.

4′- Buonissima occasione per Barillà, che da dentro l’area di rigore calcia troppo centralmente: nessun problema per Frison.

3′- Punizione di Viola alta non di molto.

2′- Ancora la difesa vicentina che salva alla meno peggio, sull’incursione di Barillà.

1′- Iniziano a spron battuto Missiroli e compagni: Frison si salva sulla deviazione di Bonazzoli.

0‘- Partiti.

Subito un cambio per la Reggina: fuori Adejo, dentro Barillà.

SECONDO TEMPO:

E’ arrivato un altro gruppo di ultras vicentini al Granillo: dopo qualche minuto, è stato deciso di mettere nel settore ospiti sia i “nuovi arrivati” che il precedente drappello di supporters veneti, sistematosi precedentemente in gradinata.

FINE PRIMO TEMPO: REGGINA 1 VICENZA 2: 2′ Bastrini (V), 22′ Missiroli (R), 31′ rig. Baclet (V). IL RISULTATO E’ INDUBBIAMENTE INGENEROSO PER GLI AMARANTO, CHE STANNO PAGANDO LA POCA INCISIVITA’ IN ATTACCO, LADDOVE CAMPAGNACCI TIENE PALLA IN MODO EGREGIO, SENZA PERO’ RIUSCIRE AD INCIDERE. BRAVI GLI OSPITI A CAPITALIZZARE AL MEGLIO LE UNICHE 2 OCCASIONI CREATE, COMPRESO IL DUBBIO RIGORE FISCHIATO A LORO FAVORE DA GIACOMELLI. 

2′ di recupero.

45′- Viola calcia malissimo la punizione, tentando inutilmente di soprendere Frison, invece di servire i compagni.

44′- Entrataccia di Botta su Colombo: punizione dal vertice destro dell’area biancorossa per la Reggina, e giallo per il calciatore ospite, che nell’occasione ha rischiato di vedersi fischiare contro il calcio di rigore.

42′- Occasione Reggina: Missiroli si fa trovare impreparato sul traversone di Adejo, ma sulla ribattuta dei difensori avversari Nicolas Viola calcia prontamente dal limite dell’area: bravo Frison a dire di no in 2 tempi.

40′- Bastrini ko dopo uno scontro con Adejo: Maran è costretto al primo cambio della partita, inserendo Tonucci e spostando Giani sulla sinistra.

36′- Bonazzoli ancora murato sottomisura dalla retroguardia ospite. Stavolta sull’angolo non ci sono dubbi. Corner senza esito.

34′- La Reggina ha subito l’occasione per il 2-2, ma Bonazzoli viene anticipato sottoporta, su assist di Colombo. La deviazione della difesa vicentina appare netta, ma arbitro e guardalinee indicano la rimessa dal fondo.

Ammonito Baclet per il gesto descritto in precedenza.

Dopo aver riportato in vantaggio i biancorosso, Baclet  mostra l’orecchio alla Curva Sud in tono di sfida: Adejo non la prende bene e va a “riprendere” l’avversario, in campo si sfiora la rissa.

31′- VICENZA DI NUOVO IN VANTAGGIO!!- Impeccabile l’esecuzione di Baclet, che trasforma alla destra di Puggioni nonostante il portiere avesse intuito l’angolo di tiro.

30′ -RIGORE PER IL VICENZA- Giacomelli indica il dischetto per fallo di Cosenza su Botta, ammonendo il difensore di Stignano, il quale, già diffidato, salterà la prossima partita.Visto in diretta, il penalty sembra un pò generoso.

25′- VICENZA IN 10 UOMINI: Di Matteo entra in ritardo e stende Rizzo sulla metà campo, beccandosi il secondo giallo da parte di un inflessibile Giacomelli.

22′- GOL DELLA REGGINA!!!- Viola avvia l’azione innescando la corsa sulla sinitra di Rizzato, il quale sforna un cross perfetto per Misiroli: la deviazione aerea di quest’ultimo, in anticipo sul diretto marcatore, non lascia scampo a Frison. 1-1. 

19′- Siamo già dall’altra parte, il match si gioca su ritmi altissimi: Frison smanaccia di pugno, sul calcio d’angolo battuto da Viola.

18′- Sul rovesciamento di fronte, provvidenziale Adejo: il nigeriano mura per 2 volte le conclusioni ravvicinate di Abbruscato prima e Baclet poi.

17′- Bellisimo cambio di campo di Viola per Colombo, e cross di quest’ultimo per Campagnacci, anticipato nettamente dall’uscita in presa alta di Frison.

15′- La Reggina interrompe sportivamente un’azione in fase d’attacco, per consentire i soccorsi a Baclet, rimasto a terra. Il calciatore si rialza subito appena gli amaranto gettano il pallone fuori, e il pubblico reggino fischia sonoramente all’indirizzo del francese.

14′- Primo ammonito del match: durissimo intervento di Di Matteo su Campagnacci, stavolta il giallo è davvero inevitabile.

Si scaldano i tifosi amaranto, che sostengono i propri beniamini al grido di “Reggina facci un gol”.

10′- Brutta entrata di Botta su Campagnacci: l’attaccante vorrebbe il giallo per il calciatore biancorosso, ma l’arbitro, tra i mormorii del pubblico, decide di concedere solo la punizione.

7′- Senza alcun esito, il tiro dalla bandierina.

6′- Continua la reazione degli amaranto: ottima combinazione tra Bonazzoli e Campagnacci, con il tiro dalla distanza di quest’ultimo che viene deviato in angolo da Frison.

5′- Occasionissima per la Reggina: cross basso dalla sinistra di Rizzato, con Giani che salva alla disperata sull’accorrente Bonazzoli.

Un manipolo di Ultras vicentini si è sistemato in gradinata invece che nel settore ospiti, e sta lanciando cori contro la “tessera del tifoso”.

2′- VICENZA IN VANTAGGIO!!: Comincia malissimo il pomeriggio amaranto: Bastrini sugli sviluppi di un calcio d’angolo lascia partite un preciso piatto dal vertice sinistro dell’area, e per Puggioni non c’è nulla da fare. 

0′- Partiti

PRIMO TEMPO

15.00-  Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Bruno Giorgi, allenatore che negli anni ’80 portò il Vicenza in serie B. I berici stanno giocando con il lutto al braccio.

14.55- Nonostante l’avvio incoraggiante di campionato da parte degli uomini di Atzori, anche oggi il Granillo presenta larghi vuoti.

14.45- Agli ordini del sig. Giacomelli di Trieste, coadiuvato dai guardalinee Ponziani di Avezzano e Ranghetti di Chiari, Reggina e Vicenza scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.

 

Reggina: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Colombo, Rizzo, Viola, Missiroli, Rizzato, Campagnacci, Bonazzoli. In panchina: Kovacsic, Costa, Laverone, Zizzari, Barillà, Tedesco, Sy. Allenatore: Atzori.

 

Vicenza: Frison, Martinelli, Schiavi, Giani, Bastrini, Paro, Botta, Di Matteo, Baclet, Soligo, Abbruscato. In panchina: Russo, Minieri, Tonucci, Tulli, Braiati, Oliveira, Alemao. Allenatore: Maran.

 

14.35- Gianluca Atzori, così come nelle previsioni, conferma in blocco l’11 di Bergamo. Sciolto anche l’ultimo dubbio in attacco, con Campagnacci che ha vinto il ballottaggio che lo vedeva contrapposto a Sy e Zizzari. Sull’altro fronte, Maran rinuncia ad Alemao, e getta nella mischia sia Baclet che Abbruscato.

 

PRE PARTITA

regginavicenzagoldel2-2

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...