breaking news

Reggina-Vicenza, le pagelle amaranto: Campagnacci è un’arma letale

02/10/2010 16:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Puggioni 6,5 : non può nulla sul diagonale di Bastrini, un solo intervento difficile, ma è la parata che al 95’ evita il pareggio del Vicenza. Tempestivo.

Adejo 6 : sorpreso nell’azione del vantaggio vicentino, soffre la vivacità di Baclet. Sostituito a fine primo tempo, Atzori decide di passare al 4-4-2.

 

Dal 1’ s.t. Barillà 6,5 : esterno sinistro nel 4-4-2 del secondo tempo, meglio quando si accentra, il ruolo di ala non sembra il suo preferito. La spinta costante dei padroni di casa passa anche dalla sua grinta, non è un caso se con il suo ingresso la partita cambia registro.

Cosenza 6: Fa a sportellate con Abbruscato, gli viene fischiato un fallo da rigore alquanto dubbio, beffa doppia perché l’ammonizione gli costerà un turno di squalifica. Nella ripresa meno lavoro per la difesa, il Vicenza di rado supera il centrocampo.

Acerbi 6,5 : Il più elegante e tecnico dei centrali amaranto, spesso è lui a far partire l’azione, qualche volta pecca di imprecisione. Va vicino al gol con un colpo di testa, migliora di partita in partita.

Colombo 7 : nel primo tempo la Reggina spesso attacca dall’altro lato, lui non riesce a incidere se non nel finale di frazione. Sontuosa la sua ripresa, da terzino parte qualche metro più dietro ma riesce sempre a sfondare. Di questo passo sarà difficile per Laverone riconquistare il posto.

Viola 7 : il crescere di questa giovane Reggina rispecchia la sua inarrestabile ascesa. Regia sopraffina, lui e Rizzo prendono da subito le redini della metà campo e non la lasciano più. Fosforo decisivo per la manovra amaranto.

Rizzo 7 : Viola è la mente, lui è il braccio. Solita prestazione tutta corsa e furore agonistico, inizia ad abituare positivamente la platea amaranto. Con la testa sempre sulle spalle, potrà andare lontano. Moto perpetuo

Missiroli 7 : parte con il diesel , invischiato nel centrocampo vicentino. Sembra in giornata no, invece alla prima occasione imprime il suo timbro sulla partita, inserimento perfetto e gol del pari. Nella ripresa si sposta più in avanti, diventando incontenibile. Pregevole il cross per il 3 a 2 di Bonazzoli.

Rizzato 7 : nel primo tempo tutte le occasioni passano dai suoi piedi, Martinelli non lo prende mai. Nella ripresa copre le discese di Barillà, quando sale però fa male, come in occasione della rete del 2 a 2, la sua botta di sinistro si stampa sul palo, ci pensa Campagnacci a realizzare il gol del pari. Presenza fondamentale per corsa e abnegazione.

Campagnacci 7,5 (il migliore): proibitivo il compito che Atzori gli affida: correre per tutto il fronte dell’attacco, raccogliendo tutte le sponde di Bonazzoli e i lanci filtranti dei centrocampisti. Riesce appieno nell’impresa, segnando l’importante gol del 2 a 2 e sfiorando la rete in un paio di circostanze. Adiyah, Sy, Zizzari, la ruota al momento può fermarsi: il partner migliore di Bonazzoli al momento è lui. Esce (tra gli applausi) stremato.

Dal 21’ s.t. Sy 5,5 : entra che sembra già il più stanco, a momenti si lascia sopraffare dalla svogliatezza. Entrasse con altro piglio, la Reggina arrotonderebbe il bottino.

Bonazzoli 7,5 : lontano parente del giocatore dello scorso anno, la Reggina sa di aver ritrovato un bomber che in B fa la differenza. Sponde infinite per Campagnacci e Missiroli, dà al malcapitato Schiavi parecchi grattacapi. Il gol del 3 a 2 è il perfetto coronamento di una splendida prestazione.

Dal 43 s.t. Costa S.V.

Atzori 7,5 : diamogli tutti i meriti del caso, questa creatura è opera sua. Azzecca il cambio che nessuno avrebbe previsto (dentro Barillà e non una punta), la Reggina ha un identità precisa, non molla mai, va sotto due volte e riprende sempre l’avversario, battendolo con merito. Applausi dei tifosi, che lo acclamano sotto la curva.

 

pa.ro.

campagnacciregginavicenza

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...