La Reggina ha conquistato 4 punti nelle due ultime gare con gli stessi uomini di partenza, così Atzori è propenso a schierare l’identico 11 titolare anche domani, nel difficile test contro la “bestia nera” Maran. Si proprio così, perché il tecnico trentino quando vede i colori amaranto si esalta all’inverosimile. E’ stato così lo scorso anno, quando al Granillo fece ingurgitare la prima sconfitta stagionale in serie B, e al ritorno replicò nella gara al “Menti”, con un rotondo 3-1 che costò la panchina a Ivo Iaconi. Numeri che lasciano il tempo che trovano, ma vanno ricordati.
Il tecnico amaranto dal canto suo, pur giocando in casa, poteva benissimo convocare tutta la rosa disponibile, e poi domani pomeriggio scegliere i 18 della lista. Non l’ha fatto, e questo è un pregio perché non ha illuso nessuno. Restano dunque a casa: Burzigotti (a vantaggio di Costa, con quest’ultimo in attesa del primo “cartellino da timbrare”), Adiyiah, Danti, Castiglia, Marino e Montiel. Fuori dalla lista anche Giosa, ma il difensore lucano e l’unico “giustificato”, perché infortunato.
Formazione, dunque, confermata per la terza volta consecutiva con l’unico dubbio in attacco tra Sy, Zizzari e Campagnacci, con quest’ultimo che parte favorito per fare coppia con Bonazzoli.
Probabile formazione Reggina (3-52): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo, Rizzo, Viola, Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Bonazzoli.
Ballottaggi: Campagnacci (55%), Sy (25%), Zizzari (20%).
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti