Ecco i migliori della settimana, secondo il classico 4-4-2.
In porta Puggioni, se la Reggina porta a casa il pareggio è anche grazie alle formidabili parate del portiere toscano, che si sta confermando uno dei migliori portieri della serie B. Terzino destro Zanon, dopo numerosi campionati in serie D e lega-pro arriva finalmente in serie B. Sabato si è ben districato di fronte ai temibili Sgrigna e Iunco, contribuendo alla vittoria del Pescara sul Torino. Sull’altra fascia Del Grosso, terzino senese di grande affidamento, il Piacenza dal suo lato non è passato mai, o quasi. Difensori centrali Schiavi, che a Vicenza sta replicando l’ottima stagione disputata a Lecce un anno fa (come mai non è stato confermato dalla dirigenza pugliese dopo lo scorso campionato? anche in serie A sarebbe stato utile) e Stovini, l’evergreen toscano realizza il gol che regala all’Empoli tre punti fondamentali.
Sulle ali Sestu, autore del gol vittoria che porta il Siena solitario in vetta e Napoli, giovane talento artefice addirittura di una doppietta che fa volare il Crotone terzo in classifica. Centrali di centrocampo Rigoni (il suo gol apre la riscossa novarese nei confronti del Livorno) e Cunico, che all’ultimo minuto segna il gol vittoria del Portogruaro sull’Ascoli.
In attacco Bertani, funambolo del Novara che gioca un secondo tempo di alta scuola confermandosi tra i migliori giocatori di questo inizio di campionato e il ritrovato Vantaggiato, a segno con un bel gol in Padova-Albinoleffe ed ormai sulla via del completo recupero. Con lui Succi e Di Gennaro in campo (più il talento El Shaarawii in panchina pronto a subentrare) per gli avversari del Padova saranno dolori.
Top 11 sesta giornata : 4-4-2 Puggioni, Zanon, Schiavi, Stovini, Del Grosso; Napoli, Rigoni, Cunico, Sestu; Vantaggiato, Bertani.
P.R.
Commenti