Alla ripresa degli allenamenti in casa biancorossa si respira un’aria tranquilla, nonostante le prime 3 partite
abbiano evidenziato qualche difficoltà a livello di finalizzazione e di risultati. I dati parlano chiaro: nei primi 3 match Saviano e compagni hanno portato a casa solo 2 punti, e in questo avvio di campionato sul tabellino dei marcatori non è finito nessuno dei biancorossi.
Domenica, durante il secondo tempo , si e’ comunque verificato un episodio che ha suscitato tanto scalpore tra le fila reggine. il direttore di gara, al 18’ della ripresa, ha assegnato un calcio di rigore con conseguente espulsione dell’estremo difensore ospite, il quale una volta bloccato il pallone tra le mani, prima di rilanciarlo aveva alzato il gomito colpendo Fortugno. Dopo essersi consultato con il guardalinee tuttavia, l’arbitro è tornato sulla sua decisione, annullando quanto fischiato in precedenza e ammonendo lo stesso Fortugno.
Il tecnico del Bocale, Ciccio Arcidiaco, su questo episodio e’ rimasto davvero sorpreso: “ Non ne faccio un dramma- dichiara Arcidiaco a Rnp- visto che il calcio e’ anche questo. Dobbiamo andare avanti lavorando, anche se la decisione non la condividiamo: è importante continuare sulla nostra strada, anche se finora la fortuna ci è sempre andata contro”.
Sull’avvio altalenante, il mister aggiunge: ”Il calcio e’ fatto di numeri e alla fine i numeri hanno sempre ragione. Abbiamo raccolto poco fino ad oggi, e quindi bisogna invertire al più presto la rotta. Io ed il mio staff cerchiamo di lavorare per preparare la squadra al meglio, senza però caricarla di troppe responsabilità. Non dimentichiamo che l’eta’ media di questi ragazzi non supera i 21 anni”.
Infine, uno sguardo al prossimo incontro. “Il morale e’ solido- conclude Arcidiaco- e alla fine i risultati arriveranno: ripeto, serve serenità e fiducia. Domenica faremo visita alla capolista Montalto: nutriamo il massimo rispetto per il nostro avversario, ma andremo lì per giocarci la nostra partita con la speranza di invertire la rotta, attraverso una prestazione importante sotto l’aspetto della determinazione e della convinzione”.
Fiore Alampi- Reggionelpallone.it
Commenti