Il pomeriggio LIVE di Reggionelpallone è tutto dedicato al calcio dilettantistico che vede impegnate le due formazioni reggine di serie D Hinterreggio e Valle Grecanica. Dalle 15.30 in poi sguardo anche alle partite di Bocale, Catona, San Roberto.
SERIE D GIRONE I, Â 5^ GIORNATA
CASERTANA-HINTERREGGIO 0-0, RISULTATO FINALE-  Impegno ostico per i reggini in casa di una delle favorite per la vittoria finale. Queste le fomrazioni ufficiali dell’incontro: Casertana: Salerno, Bocchetti, Stigliano, Marciano, Miale, Parisi, Corsale, Cordua, Sergi, Sarli, Sigillo. A disp. Di Matteo, Chietti, Giglio, D’Isanto, Bosco, Vacca, Cappiello. All. Cioffi. Hinterreggio: Mainardi, Ingemi, Caterisano, Iannì, Bilotta, Papasidero, Lavrendi, Lombardo, Picci, Crucitti, Samà . A disp. M. Parisi, Laurendi, A. Parisi, De Marco, Cotroneo, Pastore, Postorino. All. Mesiti. CRONACA: Casertana che attacca: Corsale per poco di testa non porta in vantaggio i locali.Risponde l’Hinterreggio al 17′: Crucitti è bravo a saltare l’uomo, il suo tiro a giro esce di poco a lato. . Secondo tempo con i reggini più incisivi e Casertana. che si difende. Al 72′ espulsione di Caterisano per un brutto fallo su Marciano lanciato in velocità . Per il difensore calabrese seconda ammonizione e conseguente espulsione da parte del direttore di gara.La difesa reggina regge agli assalti della compagine campana: finisce a reti bianche. Ottimo punto in trasferta per la compagine di Mesiti.
VALLE GRECANICA-NOLA 4-1, RISULTATO FINALE-  I ragazzi di Iannì vogliono continuare a sognare: a Melito arriva il Nola ultimo ma con la voglia di riscatto. CRONACA: Subito in vantaggio gli jonici con Niscemi che al 10′ insacca su assist di Borghetto. 1-0 al 10′. Nola che pareggia al 27′ su calcio di rigore con il capitano Trapani. Borghetto riporta in vantaggio la squadra locale al 37′. Valle grecanica in vantaggio ma in dieci uomini: espulso Taverniti per doppia ammonizione. Tris della Valle Grecanica: magistrale punizione di Tiscione. 3-1 al 45′- Seconco tempo con ritmi bassi, la Valle cerca di amministrare il doppio vantaggio. Ancora un’espulsione: Carrato viene incredibilmente punito con il secondo giallo. Valle in nove al 23′ della ripresa- Un rosso anche per i campani: fuori Alterio. Arbitraggio alquanto discutibile a Melito, con i locali in nove e i campani in dieci. Anche il rigore assegnata è apparso dubbio In pieno recupero arriva il poker dei locali ancora con Tiscione. Risultato finale 4 a 1 per la Valle che s’invola.
ECCELLENZA CALABRESE, 3^ GIORNATA
BOCALE-ISOLA CAPO RIZZUTO 0-0, RISULTATO FINALE- Gara importante per la squadra di Arcidiaco che tenta di conquistare il primo successo stagionale. Gara senza emozioni, con il Bocale che ci prova ma non riesce a rendersi pericoloso. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Pochi sussulti, poche emozioni anche nella ripresa.. La partita finisce a reti bianche: Bocale ancora a secco di vittorie.
Â
Â
PROMOZIONE GIRONE B, 3^ GIORNATA
MONTEPAONE-CATONA 1-1, RISULTATO FINALE- Â Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio grazie al rigore di Visano. 1-0. Secondo tempo con il Catona che si butta in avanti e trova il pari al novantesimo con il bomber Napoli.
PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 2^ GIORNATA
POLISTENA-S. ROBERTO 2-1, RISULTATO FINALE- Punteggio ancora a reti bianche al termine del primo tempo. Diverse occasioni da rete per entrambe le squadre: San Roberto due volte vicino al gol, ma anche il Polistena ha fallito qualche chance. Nei secondi 45′, iIl San Roberto passa in vantaggio con Crupi, ma dopo cinque minuti arriva il pareggio dei locali con D’Agostino. Nel recupero, su azione da calcio d’angolo il Polistena trova il gol della vittoria.
Â
Â
Commenti