L’Hinterreggio fa la voce grossa in casa della Casertana, e lo 0-0 finale probabilmente premia più i campani. Queste le dichiarazioni del mister Mommo Mesiti e del ds Carmelo Rappoccio, intervenuti ai microfoni di Reggionelpallone.it poco dopo il fischio finale.
Â
MESITI:
Â
Due punti persi dal punto di vista della prestazione, un punto guadagnato sotto il profilo del carattere e della personalità . Avevo chiesto ai ragazzi massima concentrazione, e devo dire che la squadra ha risposto alla grande. Senza la rabbia agonistica e la voglia espresse oggi, non si può fare risultato su un campo come questo. Abbiamo imposto il nostro gioco per lunghi tratti, e ciò non può che inorgoglirmi, specie tenendo conto che oggi alcuni dei miei uomini erano in condizioni fisiche davvero precarie. Un’altra nota estremamente positiva, è rappresentata dal fatto che siamo riusciti per la prima volta a non prendere gol. L’Hinterreggio deve proseguire su questa strada, una strada fatta di determinazione e cultura del lavoro: l’obiettivo rimane sempre quello di migliorare il piazzamento ottenuto nella scorsa stagione: se dopo verrà qualcosa in più, sarà tanto di guadagnato.  Di sicuro, abbiamo dimostrato nuovamente che possiamo giocare ad armi pari contro qualsiasi avversario.
Â
RAPPOCCIO:
Giocare su un campo così prestigioso, con cinquemila persone che sostengono la propria squadra, non era affatto facile, e secondo me saranno davvero poche le squadre che faranno risultato qui a Caserta. Per tutte queste ragioni, non nascondo che alla vigilia avremmo messo la firma per tornare a Reggio con un punto. Alla luce di quanto si è visto tuttavia, all’orgoglio per la prestazione va aggiunto un pizzico d’amaro in bocca: le occasioni più importanti le abbiamo avute noi, vedi quella con Samà , che non è riuscito a segnare a tu per tu col portiere avversario. Difesa per la prima volta imbattuta? E’ un dato che fa piacere, ma tutti i calciatori, nessuno escluso, vanno applauditi per quanto hanno  fatto, sul campo di una compagine costruita per vincere il campionato. Quella offerta oggi dall’Hinterreggio, è una prova di forza e maturità .
Commenti