Analisi e probabile formazione dei neroazzurri.
Colantuono alle prese con due assenze fondamentali: Manfredini e Tiribocchi, insieme a Doni e Bellini i giocatori di maggiore caratura ed esperienza, domani non saranno in campo. La sconfitta di Siena (la prima in campionato) si è fatta sentire, ci teneva la squadra bergamasca a non perdere un importante scontro diretto, a maggior ragione se di fronte al non troppo amato ex allenatore Conte. Il 4-4-2, modulo con il quale Colantuono aveva iniziato la stagione, sembra essere andato in soffitta, probabilmente pesano i pochi gol realizzati, appena quattro, segno che qualcosa non va. Pagano le ali quindi, esulta capitan Doni, pronto a rientrare, nel ruolo che preferisce cioè trequartista dietro le due punte. Rispetto al ko di sabato scorso, l’allenatore nerazzurro non dovrebbe cambiare modulo, confermando il rombo di centrocampo e quasi tutti i giocatori.
Â
Tra i pali Consigli, in grande spolvero in questo inizio di campionato. In difesa, pesa l’assenza di Manfredini, leader del reparto arretrato; i centrali dovrebbero essere Talamonti e Peluso, poche le chances di Troest e Capelli. Sulla fascia destra, probabile l’arretramento di Raimondi, già schierato da terzino in altre occasioni. Anche in questo caso piccole possibilità per Capelli, ma la maggiore dinamicità e spinta dell’ex livornese si sposano meglio con la voglia di vittoria della squadra di casa. Sulla sinistra nessun dubbio, toccherà al navigato Bellini.
Â
Il centrocampo sarà a 3, per cercare l’uno contro uno con i centrali amaranto, evitando così una pericolosa inferiorità numerica. Toccherà agli ex Carmona e Barreto fungere rispettivamente da mediano e da interno destro, Padoin giostrerà sul centro-sinistra, non è esclusa un inversione degli interni di centrocampo. Basha ha poche speranze di insidiare Carmona, al ritorno dopo la squalifica. Il trequartista sarà Doni, preferito a Bonaventura: permane qualche dubbio sulla tenuta fisica dell’esperto capitano, quasi mai impiegato dal primo minuto, Colantuono con ogni probabilità ricorrerà ad una staffetta.
Â
L’attacco è orfano di Tiribocchi, bomber che la Reggina è felice di non trovarsi contro. Ardemagni e Ceravolo non hanno inciso contro il Siena, facile prevedere che l’allenatore cambi almeno uno dei due. Indiziato principale è l’ex reggino, fortemente insidiato da Ruopolo. Toccherà a loro dunque cercare di non far rimpiangere il tir, e di guarire la sterilità della squadra nerazzurra.
Â
Probabile formazione 4-3-1-2 : Consigli, Raimondi, Talamonti, Peluso, Bellini; Barreto, Carmona, Padoin; Doni; Ruopolo, Ardemagni.
Ballottaggi : Peluso 70%-Capelli 20%- Troest 10%; Carmona 80%-Basha 20%; Ruopolo 70% – Ceravolo 30% .
Pa.Rom
Commenti