Accantonare i due poker, quello subito a Padova e quello inflitto al Modena e approcciarsi alla sfida di Bergamo con la solita mentalità della nuova Reggina. Gianluca Atzori presenta il match di domani contro l’undici di Colantuono consapevole della difficoltà della gara ma anche delle potenzialità dei suoi uomini. Come sempre d’altronde.
“In questa settimana ho recuperato tutti gli infortunati. Le scelte quindi saranno solo ed esclusivamente mie”. Ed infatti dalle convocazioni ecco la prima novita: Zizzari, titolare fino alla gara di Padova non è stato convocato.
“Andiamo ad affrontare la squadra che, insieme al Siena, si è mossa meglio sul mercato investendo tanto: sappiamo la loro forza ma noi dobbiamo mettere in pratica quello che sappiamo fare. La mentalità non cambia, scendere in campo per giocare la nostra partita e fare risultato. Non abbiamo paura, questo è sicuro”.
Il tecnico loda il lavoro svolto da Campagnacci e Bonazzoli nell’ultimo turno perché “in fase difensiva hanno aiutato tanto la squadra” ma si dice convinto di “avere a disposizione un parco attaccanti votato al sacrificio”. Al di là della forza nerazzurra, anche il tecnico ha le sue carte da giocare. “Abbiamo calciatori di qualità, le soluzioni per fare male non ci mancano. In settimana abbiamo lavorato bene ed io sono contento di quanto i ragazzi hanno dimostrato. Ora serve mettere sul campo quanto preparato”. Un ultimo pensiero riguardo a quei calciatori, come Castiglia, che stanno recuperando. “Andare a giocare con la Primavere non è una bocciatura. Bisogna affrontare questo momento con lo giusto spirito. Ivan deve capire che deve recuperare, deve tastare il suo ginocchio per essere poi pronto al momento giusto. Colombo ha giocato novanta minuti con la Primavera per mettere corsa nelle gambe ed infatti quella presenza gli è tornata utile contro il Modena. Castiglia è considerato come gli altri 25, quando mi farà vedere di essere migliore di chi sta giocando avrà la sua opportunità”.
Vincenzo Ielacqua – rnp
Commenti