Amaranto in campo per completare la doppia seduta giornaliera. Di seguito, il resoconto dell’allenamento pomeridiano, seguito in diretta per voi dal centro sportivo S.Agata.
Â
Â
16.47- Allenamento concluso.
16.45- “L’importante è che fai bene lo stop. Pensa prima a quello, poi al tiro“. Questa l’indicazione che il mister continua a dare al suo attaccante.
16.40- Allenamento “personalizzato” per Campagnacci. Mentre tutti i suoi compagni hanno già fatto rientro negli spogliatoi, l’attaccante è rimasto sul terreno di gioco agli ordini di Atzori e Cozza. Per l’ex Giulianova, il compito di stoppare la palla in mezzo a due sagome, per poi calciare di prima intenzione.
16.32- Dopo la prolungata esercitazione tattica, adesso il gruppo sta svolgendo stretching.
16.30- Termina anche la terza ed ultima partitella. I bianchi hanno vinto 3-2, con gol di Campagnacci e doppietta di Zizzari. Per i blu, in gol Adiyiah e Sy.
16.20- Atzori non gradisce per niente l’atteggiamento,a suo dire troppo molle, di qualche elemento dei bianchi. Sfida sospesa ed energica strigliata.
16.08-Terza partitella, 12 contro 12 e nuovamente a metà campo. A differenza delle prime due, Atzori segue i movimenti dei suoi dalla linea laterale. Costa è a bordo campo: il difensore  non ha partecipato alle esercitazioni tattiche.
16.00- Partitella terminata con il risultato di 3-1 per i bianchi: in gol Campagnacci, Danti e Viola (per i blu in rete Adiyah). Nell secondo “mini-tempo”, il mister ha provato alcuni schemi da calcio d’angolo.
15.45- Colombo sta partecipando alla partitella. Il laterale destro ha dunque pienamente smaltito l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a fermarsi ai box.
15.35- Adesso si gioca a tutto campo, Atzori inizialmente ha chiesto la massima attenzione alle linee arretrate, che devono farsi trovare prtone nel caso in cui il centrocampo venga superato daggli attacchi avversari.
 15.27- Partita conclusa. vincono 2 a 1 i blu grazi al gold i Adiyiah. Oltre al solito invito agli attaccanti ad essere più cinici sotto porta, Atzori chiede agli esterni (Laverone in particolare) di avere sempre la testa alta al momento del cross. A bordo campo il Presidente Foti sta assistendo all’allenamento.
15.15- Partitella 11 contro 11 a metà campo, stavolta con l’utilizzo delle porte (difese da Marino e Kovacsik). Blu in vantaggio con Missiroli replica dei gialli con un bolide di Tedesco.
15.10- Seduta pomeridiana cominciata da qualche minuto: dopo il consueto stretching partitella a metà campo, con due mini porte formate dai paletti. I portieri si allenano a parte.
Â
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti