Dopo il travolgente successo sul Modena, gli amaranto cominciano a preparare la trasferta di Bergamo, laddove si spera di  invertire il ruolino negativo registratosi sin qui fuori dalle mura amiche. Di seguito, il resoconto dell’allenamento odierno, che Reggionelpallone.it ha seguito in diretta dal centro sportivo S.Agata.
16.45- Allenamento concluso.
16.44- Sorrisi, battute  e volti distesi “accolgono” l’esecuzione dei rigori: è il segno tangibile dell’armonia e della compattezza che si respira all’interno del gruppo. Per la cronaca, i gialli hanno vinto 5-4.
16.42- Mentre i rigoristi di entrambi gli schieramenti vanno sul dischetto, tutti gli altri eseguono stretching agli ordini di Simionato.
16.40- Mister Atzori ha deciso che ci deve essere un vincitore: le due squadre andranno ai rigori.
16.35- Partitella terminata col risultato di 1-1: a segno Danti per i bianchi, e replica di Zizzari per i gialli.
16.20- Altra partitella 12 contro 12, Atzori mischia le squadre rispetto al primo match. C’è Puggioni al posto di Kovacsic, con i gialli gioca anche Cozza (Sy svolge lavoro a parte, con una leggera corsa).
16.05- Partitella 12 contro 12 a metà campo alla quale partecipano Marino e Kovacsic. Gara senza storia: 4-0 per i bianchi, con tripletta di un ispirato Zizzari. Adesso ancora corsa e scatti per tutto il gruppo.
15.50- Si ritorna alla parte atletica: corsa e allunghi per tutto il gruppo. Riccardo Colombo si allena a parte (niente di grave per il laterale destro, si tratta  solo di affaticamento).
15.40- Il gruppo adesso è diviso in due(pettorine bianche e gialle) e si esrercita  nuovamente sul possesso palla. In campo anche i portieri, che si allenano a parte con il preparatore Sardini.
15.30- Sy è pienamente recuperato:  il centravanti sta partecipando ad una esercitazione sul possesso palla cominciata da qualche istante. L’esercizio si svolge su campo ridotto con passaggi di prima. Calciatori divisi in tre gruppetti.
15.25- Si continua a lavorare sulla parte atletica: stretcing e allunghi. Ousmane Sy al momento si allena con il gruppo, mentre i portieri ancora non sono scesi in campo.
15.15- Amaranto in campo da qualche minuto. Corsa leggera per tutto il gruppo sotto lo sguardo vigile di Atzori, Cozza e Simionato.Â
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Â
Commenti