Un pensiero toccante, che nasce dal ricordo verso chi se n’è andato troppo presto. Gianluca Atzori, intervenuto quest’oggi sul sito ufficiale della Reggina, ha dedicato il travolgente successo di ieri a Brian Filipi, sfortunato calciatore albanese morto un anno fa a soli 20 anni, dopo essere stato travolto da un’auto. Proprio sotto la guida di Atzori, a Ravenna, Filipi aveva ottenuto la consacrazione tra i professionisti, al punto tale da venire opzionato dal Palermo di Zamparini. Di seguito, il pensiero del mister
Â
“Un anno fa, Brian andava via. Ancora adesso, è impossibile accettare quanto accaduto. Io, che ho avuto il privilegio di allenarlo e prima ancora di conoscerlo, oggi voglio ripercorrere le esperienze trascorse insieme.
Ed allora le nostre discussioni, i litigi e le risate, il lavoro ed il confronto quotidiano, il suo viso, quella “smorfia” capace di esprimere tutta la curiosità e l’entusiasmo di un ragazzo appena ventenne, la sua foto che mi saluta aprendo il portafoglio: le ricorrenze accendono i ricordi, non avevo bisogno di una data per spolverarli.
Il mio pensiero va alla sua famiglia, alla sorella, agli amici, a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Tra queste ci sono anch’io.
Mi piace pensare che lo splendido successo sul Modena possa omaggiare la sua memoria, voglio dedicare a lui questa vittoria.
Ne sarebbe stato fiero”.
Gianluca Atzori
Â
Commenti