breaking news

Reggina-Modena LIVE- E’ finita, gli amaranto travolgono i gialloblù con uno splendido 4-0

18/09/2010 14:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Dopo essersi recati sotto la Curva a ricevere i meritati applausi, i calciatori amaranto stanno ricevendo ad uno ad uno i complimenti di Atzori.

E’ FINITA- REGGINA-MODENA 4-0: 2′ COLOMBO, 12′ VIOLA, 20′ E 31′ BONAZZOLI. GLI AMARANTO RISCATTANO LO STOP DI PADOVA, E TRAVOLGONO IL MODENA CON UN PRIMO TEMPO STELLARE. DAVVERO POCA COSA GLI EMILIANI, APPARSI ALLE CORDE SIN DAL CALCIO D’INIZIO.

Stefanini ha deciso di non concedere recupero. La gara si avvicina alla conclusione.

40′- Straodinario cambio di campo di Montiel per Zizzari e cross al volo di quest’ultimo per Adiyiah: l’azione è splendida, ma viene fermata per il fuorigioco del ghanese.

36′-  Adiyiah prova a soprendere Guardalben dalla distanza, ma stavolta l’estremo difensore emiliano fa buona guardia.

32′- Proteste modenesi per un presunto atterramento ai danni di Stanco. L’arbitro lascia proseguire.

27′- Gilioli va via sull’out destro, e mette in mezzo un pericoloso traversone sul quale nessuno dei gialloblù riesce a intervenire. Atzori nell’occasione non gradisce, e richiama energicamente i suoi ad una maggiore attenzione in difesa.

26-Terza ed ultima sostituzione per mister Atzori: esce Bonazzoli, salutato anche lui da una vera ovazione, ed entra Zizzari.

24′- Secondo cambio per la Reggina: fuori un applauditissimo Viola, dentro Montiel. Esordio stagionale per il paraguagio.

22′- Gli ospiti sfiorano il gol della bandiera con una grande staffilata di Gozzi che si spegne di pochissimo alla destra di Puggioni.

19′- Terzo ed ultimo cambio per il Modena. Bergodi richiama Cani ed inserisce Stanco.

18′- Cambio per Atzori: fuori Campagnacci, dentro Dominyic Adiyah. Esordio al Granillo per l’attaccante ghanese.

16′- Ammonito Cani per proteste.

Sembra quasi un allenamento settimanale ormai. Il Modena è un pugile suonato, la Reggina amministra con la massima tranquillità i 4 gol di vantaggio maturati nel primo tempo.

8‘- Grandissima parata di Puggioni su colpo di testa ravvicinato di Cani. L’azione tuttavia, era stata già fermata da Stefanini per fuorigioco dello stesso Cani.

1′- Il Modena si presenta subito con una doppia novità: fuori Signori e Pasquato, dentro Spezzani e Gilioli.

SECONDO TEMPO

Comunicato il numero dei presenti:: 405 paganti e 3.407 abbonati, per un totale di 3.812 spettatori.

FINE PRIMO TEMPO- REGGINA 4 MODENA 0: 2′ COLOMBO, 12′ VIOLA, 20′ E 31′ BONAZZOLI. QUASI IMBARAZZANTE LA SUPREMAZIA AMARANTO IN QUESTI PRIMI 45′.

Nicolas Viola sugli scudi: dribbling continui palla al piede, passaggi geometrici. Tra i migliori in campo il centrocampista di Taurianova.

40′- Campagnacci cincischia davanti a Guardalben, perdendo l’attimo giusto per infilare il 5-0: l’azione sfuma.

Non c’è più storia. La Reggina sembra quasi non voler infierire su un avversario completamente nullo.

31′- 4-0 REGGINA- ALTRO ANGOLO A RIENTRARE DI VIOLA, E SECONDA INDECISIONE DI GUARDALBEN: BONAZZOLI RINGRAZIA E CON UN PRECISO “TAPE-IN” FIRMA IL POKER  AMARANTO.

Fase di controllo per gli amaranto. Il Modena appare completamente nullo, Bonazozli e compagni fanno male ogni volta che sfondano sulle fascie avversarie.

20′- 3-0 REGGINA-AMPAGNACCI RIFINISCE PER BONAZZOLI, E L’ATTACANTE DI ASOLA NEL CUORE DELL’AREA MODENESE SCARICA DI PRECISIONE IN RETE. UN’AZIONE DA MANUALE DEL CALCIO PER I RAGAZZI DI ATZORI: IL MODENA E’ ALLE CORDE.

18′- Su servizio di Missiroli, Bonazzoli viene fermato per un dubbio fuorigioco.

13′- Reggina-show al Granilo. Viola vede Guardalben fuori dai pali, e con un pallonetto da quasi 40 metri per poco non lo beffa nuovamente. Il poco publlico presente si spella le mani.

12′ RADOPPIO DELLA REGGINA-CALCIO D’ANGOLO A RIENTRARE DI VIOLA, E GROSSA INCERTEZZA DI GUARDALBEN CHE SI LASCIA SFUGGIRE LA SFERA.

9′- Primo ammonito della gara: giallo ad Adejo, per un fallo sulla trequarti reggina.

7′- Altra palla gol per gli amaranto. Sul traversone di un Colombo ispiratissimo, Missiroli da ottima posizione calcia alto. La Reggina è partita davvero col piede giusto.

5′- Occasionissima per la Reggina! Bonazzoli lancia in campo aperto Campagnacci, che si presenta tutto solo davanti a Guardalben ma calcia troppo debolmente, consentendo la respinta del portiere ospite.

4′- Il Modena prova a reagire, ma la punizione di Pasquato è facile preda di Puggioni.

2′ REGGINA IN VANTAGGIO-Il DEBUTTANTE RICCARDO COLOMBO CON UN GRAN SINISTRO DAL LIMITE DELL’AREA INSACCA. AMARANTO SUBITO AVANTI.

PRIMO TEMPO

14.58- Un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio, per rendere omaggio alla memoria di Alessandro Romani, militare italiano ucciso in Afghanistan.

14.50-Agli ordini del sig. Stefanini di Prato, Reggina e Modena scenderanno in campo nele seguenti formazioni. REGGINA: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Colombo, Viola, Rizzo, Missiroli, Rizzato, Campagnacci, Bonazzoli. In panchina: Kovacsik, Burzigotti, Montiel, Zizzari, Barillà, Tedesco, Adiyiah.  Allenatore: Atzori.  MODENA: Guardalben, Gozzi, Perna, Diagouraga, Tamburini, Velardi, Luisi, Signori, Giampà, Pasquato, Cani. In panchina: Merusi, Spezzani, Mazzarani, Stanco, Colucci, Gilioli, Carini. Allenatore: Bergodi.

 

14-45- Riipetto a quanto preventivato, Atzori cambia ancora. La difesa resta invariata, con il trio Adejo-Cosenza-Aacerbi davanti Puggioni. A centrocampo la novità è Rizzato al posto di Barillà, mentre in attacco è Campagnacci, e non Adiyiah, a fare tandem con Bonazzoli.

 

14.42- Gli Ultras modenesi presenti al Granillo si sonosistemati in tribuna, anzichè prendere posto nel settore ospiti, dove sono invece posizionati altri 5 tifosi gialoblù. Continua la protesta delle curve italiane verso la “tessera del tifoso”.

 

14.40- Pochissimi gli spettatori accorsi oggi al Granillo. Lo stadio presenta enormi vuoti.

 

PRE -PARTITA

reggina-modenacolombo1-0

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...