Guardalben 5 : colpevole solo su un gol, ma è quello che spalanca le porte al dominio avversario. Vede arrivarsi davanti maglie amaranto da ogni dove, pomeriggio di grande sofferenza.
Gozzi 5 : spesso bruciato da Rizzato, partecipa attivamente al naufragio del modena. Prova a salire nella ripresa, quando già scorrono i titoli di coda.
Perna 5,5 : cerca di tenere unita la difesa, di contrastare gli attacchi avversari. Impresa impossibile, deve arrendersi pure lui, il divario è troppo grande.
Diagouraga 5 : non tiene né Bonazzoli né Campagnacci, finisce travolto dall’ondata amaranto.Â
Tamburini 4,5 : annientato da Colombo e Missiroli, la Reggina da quel lato ha vita facile. Poco aiutato dal centrocampo, ci mette comunque del suo.
Luisi 5 : giostra davanti alla difesa, si piazza dalle parti di Missiroli. Mezz’ora da incubo, annaspa di fronte a Viola e Rizzo, a cui cede immediatamente lo scettro del centrocampo.
Velardi (il migliore) 5,5 : difficile parlare di migliore, quantomeno lotta ed è l’ultimo ad arrendersi. L’unico modenese a giocare su livelli accettabili.
Signori 5 : giovane di belle speranze, bravo a impostare e inserirsi, colleziona figuracce quando si tratta di ripiegare. Rimane negli spogliatoi, i danni erano stati già troppi. Dal 1′ s.t. Spezzani 5,5 : quarantacinque minuti di sofferenza a centrocampo, in attesa (come tutti i suoi compagni) che la partita finisca al più presto.
Giampà 5 : né attaccante, né centrocampista. Rimane in una terra di nessuno, correndo a vuoto.
Ciani 4.5 : annullato da Cosenza, non riesce a rendersi mai pericoloso né di testa né di piede. Nella ripresa si innervosisce e viene sostituito, evidentemente frustrato da una partita mai iniziata. Dal 20′ s.t.Stanco s.v.
Pasquato 5 : l’uomo più temuto non era neanche partito male, un paio di spunti iniziali, poi però il vuoto. Le sue famigerate punizioni non impensieriscono Puggioni. Molto rumore per nulla. Dal 1.s.t. Gilioli 6 : difficile entrare in queste condizioni, la partita è gia conclusa, impossibile incidere.
Bergodi 4,5 : Inqualificabile l’atteggiamento dei suoi, un primo tempo da passeggiata nel parco. Il Modena ne esce a tratti umiliato, meno male che la partita dura solo un tempo.
Pasquale Romano
Commenti