Tutto quello che c’è da sapere, sulla sfida tra amaranto e gialloblù.
Â
La bestia nera-In campionato, la Reggina ha affrontato tra le proprie mura il Modena per 12 volte. Il bilancio è di 3 vittorie amaranto, 4 pareggi e 5 vittorie gialloblù (tutte col punteggio di 0-1). Il mach si è giocato 10 volte in serie B, e 2 volte in serie A.
Â
E’ dalla stagione 69-70, che la compagine modenese non perde a Reggio Calabria. Nelle ultime 5 apparizioni in riva allo Stretto, gli emiliani hanno ottenuto 4 vittorie e un pareggio
Â
In totale, le due squadre hanno totalizzato 17 gol (8 la Reggina, 9 il Modena).
Â
Un solo gol- Nessun giocatore amaranto, è riuscito a violare la porta gialloblù per più di una volta. Una rete a testa per Santonico, Vanzini, Ferrario, Sonetti, Perrucconi, Merighi e Dall’Acqua. Proprio quest’ultimo, nel 2003-2004 ha segnato contro il Modena la sua prima rete con la maglia della Reggina, che oltretutto gli è valsa la prima marcatura in serie A..
Â
Â
La dura legge dell’ex- Ruben Pasino ha deciso la sfida del 2002-2003, segnando a 10’ dalla fine il gol che ha dato la vittoria al Modena. In precedenza, il fantasista era stato uno degli idoli della tifoseria reggina, indossando la maglia amaranto dal Gennaio ’95 al Gennaio ’99.
Â
Â
Dal dischetto- Due i rigori assegnati, nella storia di Reggina-Modena. Fimognari (90-91) ha sbagliato quello a favore degli amaranto, mentre Milanetto (2001-2002) ha realizzato quello assegnato ai gialloblù.
Â
Amarezze in panchina- Perdendo contro il Modena nel 2002-2003, Gigi De Canio ha esordito nel peggiore dei modi sulla panchina della Reggina. Gli emiliani, lo scorso anno, non hanno portato bene nemmeno a Roberto Breda: anch’esso sconfitto, il tecnico trevigiano ha incassato il primo ko al Granillo, dopo 2 vittorie interne consecutive.
Â
Â
L’ex- Un solo ex per quanto riguarda la gara di domani, Si tratta di Antonio Giosa, che nel 204-2005 ha giocato con i gialloblù, racimolando appena una presenza.
Â
f.i.
Â
Â
Commenti