Con un primo tempo da urlo, al cospetto di un avversario quasi inesistente, la Reggina archivia la pratica Modena e conquista il settimo punto nelle sue tre gare casalinghe. Chiara la vittoria amaranto, mai in discussione, dopo che già al secondo minuto il debuttante Riccardo Colombo infila con il sinistra la porta di un Guardalben che vede iniziare la sua personale domenica nera.
DISCESA LIBERA- Facile-facile la gara degli uomini di Atzori che oltre all’ex Triestina schiera dal primo minuto anche Campagnacci a far coppia con Bonazzoli e Rizzato sulla corsia mancina. Modena che dopo il ko di Crotone, replica al Granillo con una prestazione di livello assai basso: non tanto per la mancanza di gioco e di occasioni create, tanto per la mancanza di mordente degli undici gialloblù praticamente assenti dal campo
GUARDALBEN AIUTA LA REGGINA- Matteo Guardalben entra in scena e decide di aiutare gli amaranto. Sul calcio d’angolo di Viola la palla s’insacca alle sue spalle: i calciatori del Modena protestano per un fallo ai danni del portiere, ma Stefanini assegna il secondo gol alla Reggina. Passano sette minuti e la Reggina costruisce la terza rete “made in Atzori”: già perchè l’azione che porta Bonazzoli al gol è frutto del lavoro del tecnico. Rizzato crossa basso, Campagnacci difende e appoggia facile per la rete dell’attaccante. Campagnacci che dopo il vantaggio di Colombo aveva fallito il raddoppio solo davanti all’estremo ospite. Il Modena è già ko. Non ha ne la forza ne la voglia di reagire. E la Reggina dilaga. Il quarto gol è inevitabile. Ancora un angolo di Viola, ancora un’incertezza di Gurdalben, ancora Bonazzoli che sigla la sua personale doppietta. Poker servito e gara chiusa dopo trenta minuti di gioco.
RIPRESA PER LA PANCHINA- La gara non ha più nulla da dire. Bergodi tenta di risvegliare i suoi con due cambi: Spezzani e Giglioli dentro, ma la musica non cambia. Atzori regala spazio ad “Adi”, Zizzari, e anche Montiel che debutta nel suo ruolo di mediano. Puggioni vive un pomeriggio di estrema tranquillità, la Reggina batte il Modena in casa dopo 40 anni, ultima volta nel campionato 1969-70. Tre punti ottimi, per una squadra che prosegue la sua corsa.
Vincenzo Ielacqua
Commenti