Brucia ancora il Ko di Padova, ma la Reggina ha l’obbligo di concentrarsi sulla gara di domani contro la “bestia nera” Modena, sempre uscita imbattuta dal Granillo negli ultimi 41 anni. Ovviamente il momento non è dei migliori e l’ultimo incontro ha lasciato il segno. Non tanto per la sconfitta, ma per l’opaca prestazione. Così il presidente Foti, nulla da invidiare a Zamparini quando deve lanciare messaggi all’allenatore, non ha aspettato i soliti 10 turni per sbottare e ha preso in mano la situazione scendendo nei particolari tecnici e suggerendo ad Atzori come dovrà comportarsi e quale atteggiamento usare in trasferta. La replica da parte del tecnico ciociaro c’è stata oggi nella consueta conferenza stampa. “Tutto chiarito”, ha risposto alla domanda. Cambia umore Gianluca, non è il solito. I sorrisi sono stati sforzati, perché sa che domani ha l’obbligo di vincere. Qualsiasi altro risultato potrebbe aprire delle crepe. Fa scudo Atzori davanti ai suoi calciatori, ma non permette a nessuno di interferire nelle scelte che andrà a fare.
Così, dopo 4 turni con gli stessi undici, si cambia. Non c’è Laverone squalificato, così si registrerà il debutto di Colombo, reduce dai 90 minuti disputati con la squadra Primavera sabato scorso. In difesa ci sarà qualche accorgimento, ma non sarà né Giosa né Costa la novità, bensì Burzigotti. L’ex foggiano ha smaltito completamente il fastidio al ginocchio e potrebbe fare il suo esordio da titolare. A centrocampo Tedesco dovrebbe partire dalla panchina, per prendere il posto di Viola o Rizzo strada facendo. Più Barillà che Rizzato esterno di sinistra. In attacco Adiyiah parte favorito su Campagnacci e Zizzari, per fare coppia con Bonazzoli. Da Milano, fonte milanista, fanno sapere che “Adì” deve essere preso in considerazione altrimenti a gennaio cambierà aria.
Questa la probabile formazione: Puggioni; Cosenza, Burzigotti, Acerbi, Colombo, Rizzo, Viola, Missiroli, Barillà, Adiyiah, Bonazzoli.
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti