Analisi e probabile formazione dei gialloblù.
Qualche problema per Bergodi in vista della seconda trasferta calabrese. Le squalifiche di Alfonso e Milani complicano i piani dell’allenatore gialloblù, costretto a cambiare la formazione che aveva ben figurato in avvio di campionato. Il modulo non dovrebbe subire modifiche; il 4-3-3 (che diventa 4-1-4-1 in fase di non possesso) ha dato ottimi frutti nelle prime tre partite, sette i punti conquistati dai canarini nelle prime tre giornate. Dopo è arrivato il black-out di Crotone, non bisogna però dimenticare che i tre gol subiti sono arrivati su altrettanti calci da fermo, due le punizioni vincenti di Cutolo prima del rigore di Ginestra che ha chiuso i giochi. Calci piazzati che in casa gialloblù rappresentano la croce e la delizia, quasi tutti i gol segnati dal Modena infatti portano la firma di Pasquato, anche il gol vittoria di Velardi due sabati fa è arrivato su imbeccata del giovane talentuoso attaccante.
Il Modena di domani, salvo sorprese, dovrebbe essere composto da Guardalben tra i pali, Gozzi (in sostituzione dello squalificato milani) terzino destro, Perna e Diagouraga centrali, e Tamburini terzino sinistro.
Confermato il trio di centrocampo: accanto all’esperto Luisi, due giovani che si stanno imponendo all’attenzione del grande calcio, Mazzarani e Signori.
Anche in attacco nessuna novità, toccherà a Giampà fare il “finto” attaccante di destra, pronto a ripiegare a centrocampo; in mezzo Cani, centravanti ex Piacenza e Padova dal fisico possente. A sinistra, l’uomo più temibile, Cristian Pasquato. L’Attaccante nato a Padova e cresciuto nelle giovanili della Juventus, classe 89’, dopo le stagioni in prestito all’Empoli e alla Triestina sembra pronto per un campionato da protagonista assoluto. Pericolosissime le sue punizioni (già tre i gol realizzati), sia dirette che indirizzate verso i compagni; inoltre sulla sinistra rappresenta un pericolo costante per i difensori avversari, grazie alla tecnica e al passo breve.
Probabile formazione 4-3-3 : Guardalben; Gozzi, Diagouraga, Perna, Tamburini; Luisi, Signori, Mazzarani; Giampà, Cani, Pasquato
Ballottaggi: Giampà-Gilioni 80%-20%
Pa.Rom
Commenti