Â
Â
Â
Â
Â
Gol lampo di Picci: i biancazzurri si qualificano al turno successivo.
Â
HINTERREGGIO – INTERPIANA 1 -0Â
Â
Hinterreggio: Mainardi, Parisi A., Laurendi, Cammarere, Bilotta, Caterisano, Postorno (dal 24’ st Papasidero), Iannì (dal 32’ st Crucitti), Picci (dal 28’ st Samà ), Lombardo, De Marco. In panchina: Parisi M., Cotroneo, Pastore, Lavrendi. All. Mesiti.
Â
Interpiana: Pascale, Bassi (dall’8’ st Napoli), Musumeci, Varrà , Nucera, Mercuri (dal 35’ st Di Maio), Panagia, Giuda (dal 13’ st Saccà ), Frittitta, Di Sabato, Castiello. In panchina: Calderoni, Scorrano, Mammone, Sicari. All. Tortelli.
Â
Marcatore: 1’ pt Picci.
Arbitro: Pancaldo di Barcellona (Me)
Â
Note: Spettatori: circa un centinaio anche ospiti. Ammoniti: Mercuri (I), Mainardi (H), Giuda (I), Nucera (I) e Napoli, Calci d’angolo: 3 – 6, Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Â
Reggio Calabria-Il riscatto annunciato in settimana, la voglia di cancellare l’immeritato pareggio contro il Modica. L’Hinterreggio supera il turno di Coppa Italia, vincendo con il minimo sforzo tra le mura amiche contro l’Interpiana. Pronti via ed i ragazzi di Mommo Mesiti si trovano già in vantaggio. Passano 50 secondi appena e Postorino dopo un importante recupero a metà campo su Nucera, apre a sinistra per Picci che entra in area e batte senza problemi, l’incolpevole Pascale. Gara abbastanza povera di emozioni sul piano del gioco, e ricca di interventi duri a centrocampo. Si gioca in un fazzoletto di campo, e l’Interpiana cerca la via del pareggio con sporadici attacchi sulla fascia destra, interrotti sempre dagli ottimi Bilotta e Parisi. Al 16’ timida azione offensiva ospite, con Panagia che, su invito di Di Sabato,  manca per poco l’incornata vincente. Alla mezz’ora è Picci a mettere in mezzo dopo una discesa sulla destra, trovando però la testa del capitano ospite Varrà che mette in corner, sfiorando l’autogol (sull’angolo conseguente, Bilotta di testa manda alto). Sul finire del tempo l’Hinterreggio avrebbe l’occasione di raddoppiare, ma  il suo tirotermina sul fondo forse a causa di una deviazione, come testimoniano le proteste dell’esterno reggino.
Â
Si va al riposo sull’ 1 a 0, mentre nelle ripresa inizia il valzer delle sostituzioni da entrambe le parti: prima però, c’è il tempo per la più nitida occasione da gol per gli ospiti. E’ il 17’ e Frittitta su azione di rimessa viene messo in condizione di calciare solo davanti a Mainardi in uscita: la palla supera l’estremo difensore bianco blu e si avvia lentamente verso la porta, ma Bilotta in scivolata salva sulla linea andando anche a sbattere contro il palo tanto da dovere uscire dal campo momentaneamete. Entrano Papasidero e Crucitti per Postorino e Iannì tra le fila dei padroni di casa, che cambiano il loro modulo: dal 4 -3 -3, si passa al 4 -5 -1, per evitare che gli osoiti alzino troppo il baricentro. L’Hinterreggio continua a gestire il vantaggio, con un Lombardo super che a centrocampo svolge un ottimo lavoro, supportato anche dal giovanissimo Cammarere (classe ’93). Al 90′ l’Interpiana ha l’ultima occasione per arrivare ai supplementari, ma Di Sabato, sugli sviluppi di una punizione al limite dell’area calciata da De Maio e ribattuta dalla barriera locale, spedisce alto di testa.  L’Hinterreggio brinda alla qualificazione, anche se la testa è già al derby che si giocherà domenica a Rossano.
Â
Fabrizio Cantarella-Reggionelpallone.it
Â
Commenti