Avanti con i giovani. Questo, in estrema sintesi, il concetto espresso dal presidente della Reggina Lillo Foti, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Dahlia Tv. Di seguito, tutti i passaggi dell’intervista, riportata da Regginacalcio.tv.
Â
Post Padova- Bisogna girare pagina al più presto, anche alla luce di un inizio di campionato che dal punto di vista del gioco è stato estremamente positivo. Guardiamo con grande fiducia alla prossima partita in casa, per occultare completamente questa pagina negativa di Padova.
Â
Made in…Reggio- Squadra piena di giovani? Sono fondamenta importanti di un progetto che è stato condiviso all’interno del S.Agata, in quanto è giusto che una realtà come la Reggina porti avanti un prodotto suo. E’ con grande soddisfazione che in queste prime partite abbiamo avuto 6-7 calciatori che sono estrazione del S.Agata, e che hanno fatto il loro percorso professionale partendo dalle fasce più basse, ovvero Giovanissimi o addirittura Primi Calci. Questi ragazzi oggi hanno la giusta gratificazione di indossare la maglia amaranto.
Â
Patrimonio amaranto-Non credo che siamo gli unici ad avere un’età media così giovane. L’indirizzo generale che è stato dato al calcio in questi ultimi anni, è quello dei calciatori Under 23, Under 21 e dei calciatori bandiera. Insomma, di tutto quello che appartiene a un patrimonio. La Reggina ha un centro sportivo importante, dove lavorano giornalmente più di 200 atleti: è giusto dare spazio a questi giovani, ed è anche un fatto estremamente positivo, per un territorio povero come quello calabrese, dare l’opportunità a dei giovani, di aprirsi un percorso professionistico di un certo respiro.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti