breaking news

Le statistiche amaranto: all’Euganeo come al Marassi…

13/09/2010 20:17 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Settimo k.o. – Quella maturata venerdì, è la settimana sconfitta in terra padovana.  Per la quarta volta, gli amaranto non sono riusciti a trafiggere la porta di casa: era già successo nei primi tre precedenti, datati 65-66, 66-67 e 67-68.

Tristi ricordi- Era dal 9 Novembre 2008, che la Reggina non perdeva con il risultato di 4-0. In quella occasione,  la compagine di Nevio Orlandi fu travolta dal poker del Genoa, che dopo aver chiuso il primo tempo  sullo 0-0, nella ripresa andò a segno con Milito (tripletta) e Sculli. Proprio com’è  successo all’Euganeo, anche al Marassì, contro i rossoblù, gli amaranto erano rimasti in 10 (espulsione di Costa negli ultimi minuti della prima frazione), e si erano visti fischiare un rigore contro, grazie al quale Milito aveva sbloccato il punteggio.

 

Il confronto- Rispetto alla scorsa stagione, la Reggina continua ad avere un punto in meno. Anche un anno fa infatti, alla quarta giornata si era registrato uno stop, maturato al termine della sconfitta interna col Vicenza  nel recupero della 3^ giornata: 0-2 il risultato, e prima sconfitta della gestione Novellino.

 

Mister Atzori invece, nel suo score personale ha 3 punti in più rispetto al 2009-2010, quando con il Catania, in serie A, ottenne 1 punto nelle prime 4 giornate (3 sconfitte di fila con Sampdoria, Parma e Udinese, e un pareggio con la Lazio).

 

Sorrisi biancoscudati- Stephan El Shaarawy e Leonardo Vicente, hanno messo a segno venerdì scorso i loro primi gol in campionato con la maglia biancoscudata.  Sorride anche Davide Succi: prima doppietta all’Euganeo per il centravanti, andato a segno davanti ai suoi nuovi tifosi già alla 1^ giornata,  contro il Novara.

 

Dalla panchina- Quarta presenza di fila in “corso d’opera” per Alessio Campagnacci. E’ già la terza volta che l’ex Giulianova sostituisce Zizzari.

 

Primo rosso- Lorenzo Laverone, è il primo espulso della Reggina per quanto concerne la nuova stagione.  Prima del rosso rimediato dall’esterno fiorentino, l’ultima espulsione per gli amaranto risaliva al 1 Maggio dello scorso anno, quando Valdez, contro l’Ascoli,  fu mandato anzitempo negli spogliatoi per fallo da ultimo uomo  commesso su Antenucci  al 19’ della ripresa. 

 

Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it

genoareggina98-09

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...