Settimo k.o. – Quella maturata venerdì, è la settimana sconfitta in terra padovana. Per la quarta volta, gli amaranto non sono riusciti a trafiggere la porta di casa: era già successo nei primi tre precedenti, datati 65-66, 66-67 e 67-68.
Tristi ricordi- Era dal 9 Novembre 2008, che la Reggina non perdeva con il risultato di 4-0. In quella occasione, la compagine di Nevio Orlandi fu travolta dal poker del Genoa, che dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, nella ripresa andò a segno con Milito (tripletta) e Sculli. Proprio com’è successo all’Euganeo, anche al Marassì, contro i rossoblù, gli amaranto erano rimasti in 10 (espulsione di Costa negli ultimi minuti della prima frazione), e si erano visti fischiare un rigore contro, grazie al quale Milito aveva sbloccato il punteggio.
Il confronto- Rispetto alla scorsa stagione, la Reggina continua ad avere un punto in meno. Anche un anno fa infatti, alla quarta giornata si era registrato uno stop, maturato al termine della sconfitta interna col Vicenza nel recupero della 3^ giornata: 0-2 il risultato, e prima sconfitta della gestione Novellino.
Mister Atzori invece, nel suo score personale ha 3 punti in più rispetto al 2009-2010, quando con il Catania, in serie A, ottenne 1 punto nelle prime 4 giornate (3 sconfitte di fila con Sampdoria, Parma e Udinese, e un pareggio con la Lazio).
Sorrisi biancoscudati- Stephan El Shaarawy e Leonardo Vicente, hanno messo a segno venerdì scorso i loro primi gol in campionato con la maglia biancoscudata. Sorride anche Davide Succi: prima doppietta all’Euganeo per il centravanti, andato a segno davanti ai suoi nuovi tifosi già alla 1^ giornata, contro il Novara.
Dalla panchina- Quarta presenza di fila in “corso d’opera” per Alessio Campagnacci. E’ già la terza volta che l’ex Giulianova sostituisce Zizzari.
Primo rosso- Lorenzo Laverone, è il primo espulso della Reggina per quanto concerne la nuova stagione. Prima del rosso rimediato dall’esterno fiorentino, l’ultima espulsione per gli amaranto risaliva al 1 Maggio dello scorso anno, quando Valdez, contro l’Ascoli, fu mandato anzitempo negli spogliatoi per fallo da ultimo uomo commesso su Antenucci al 19’ della ripresa.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti