Catona ancora sugli scudi: il team di Scevola conferma le ottime indicazioni fornite in Coppa Italia, e al debutto stagionale vince con pieno merito sul campo della Cittanovese. Sorride anche il ReggioSud, che dal “campo-trappola” di Brancaleone torna a casa con un preziosissimo 0-0. Pareggio pure per la Bagnarese, maturato nel corso di  un primo tempo spettacolare in cui è successo  veramente di tutto. L’unico “dispiacere” per il calcio nostrano arriva dal campo di Catona, dove la Gallicese viene beffata in casa dalla Rizziconese. Di seguito, il riepilogo completo riguardante le 4 reggine impegnate oggi.
Â
1^ GIORNATA PROMOZIONE GIRONE B
Â
Bagnarese-Taurianovese- Grave lutto per i locali: la morte del padre del tecnico Canfora che, naturalmente, non è in panchina. Gara iniziata da qualche minuto. Ospiti in vantaggio all’11’ con Mammola su punizione. Taurianovese padrona del campo, con almeno tre nitide occasioni da rete. Minuto dopo minuto però, i padroni di casa reagiscono, fino a trovare il pareggio con Bruno, il quale al 22′ disegna una meravigliosa parabola su punizione, che termina la sua corsa in fondo al sacco. Al 37′, la Bagnaese completa la rimonta: punizione del solito Bruno, con D’Agostino che si lascia sfuggire goffamente la palla dalle mani, consentendo il tape-in vincente a Musumeci. Il pubblico locale non ha nemmeno il tempo di esultare per il sorpasso, in quanto un imprendibile Carbone si invola sull’out destro, e lascia partire un fendente che regala agli ospiti il 2-2. Nella ripresa subito palo di un ispiratissimo Carbone, mentre la replica bagnarese è affidata a Musumeci, che però conclude tra le braccia di D’Agostino. Ritmi decisamente più bassi nel finale, le squadre appaiono molto stanche. Negli ultimi minuti di gara, 1 espulso per parte: prima tocca a Spoleti, espulso per proteste, e poi a Serpentino, che scalcia platealmente un avversario sulla trequarti locale. RISULTATO FINALE 2-2: 11′ pt Mammola (T), 22′ pt Bruno (B), 37′ pt Musumeci (B), 38′ pt Carbone (T).
Â
Â
Cittanovese-Catona- Match molto equilibrato all’inizio. Occasionissima per il Catona con Rocco Napoli: bravissimo l’attaccante a deviare di testa sugli sviluppi di un angolo, ma anche la risposta del portiere locale è da applausi. I ragazzi di Scevola crescono di minuto in minuto, e meriterebbero decisamente il gol del vantaggio. Al 30′ ci riprova Napoli, ma un difensore locale salva alla disperata sulla linea, proprio mentre gli ospiti si preparavano ad esultare. Nei secondi 45′ il Catona continua a sciorinare bel gioco, premendo sulll’accelratore. Il vantaggio arriva al 10′: su un nuovo calcio d’angolo, l’onnipresente Napoli prolunga di testa per l’accorrente Fornello, e per quest’ultimo è un gioco da ragazzi mettere dentro. Cambareri e compagni salgono in cattedra, archiviando la paratica a 15′ dalla fine con Napoli: davvero ottima la prestazione del centravanti, che si inserisce come un falco sul tiro di De Berardini ribattuto da Moscato, e chiude i giochi. RISULTATO FINALE 0-2: 10′ st Fornello, 30′ st Napoli.
Â
Â
Brancaleone-Reggio Sud 0-0- Stenta a decollare, una delle gare più attese di questo inizio di stagione. Squadre molto guardinghe, in entrambe prevale la paura di scoprire il fianco all’avversario. Portieri praticamente inoperosi. Nelle ripresa la musica non cambia: partita combattutissima a centrocampo, ma le difese continuano ad imbrigliare sistematicamente gli attacchi. L’unica vera palla gol arriva a tempo quasi scaduto, e per poco non costa la partita al ReggioSud: bravissimo Pergolizzi a dire di no, strozzando in gola l’urlo di gioia del pubblico locale. RISULTATO FINALE: 0-0.
Â
Gallicese-Nuova Rizziconese (giocata a Catona) Gara vivacissima, con occasioni da una parte e dall’altra. La palla gol più importante è capitata agli ospiti: sul tiro a botta sicura di Bagalà , il portiere della Gallicese Vadalà ha compiuto un autentico prodigio, deviando con un colpo di reni. Rizziconese in vantaggio in chiusura di tempo, con Papasidero lesto a sfruttare un batti e ribatti susseguente a calcio d’angolo, trafiggendo sottomisura Vadalà . Nel secondo tempo la gara si incattivisce, complice anche la pessima direzione di gara. Ospiti in 10 per l’espulsione di Parlongo, che si becca 2 gialli nello spazio di pochi minuti. Gli uomini di Notaro si riversano nellla metà campo avversaria nel tentativo di raddrizzare la situazione, ma al 22′ Stillitano commette un evidente fallo all’interno dell’area locale: rigore per la Rizziconese, ed espulsione per il calciatore gallicese. Dal dischetto va Forestieri, che insacca freddamente aumentando il vantaggio dei suoi. RISULTATO FINALE 0-2: 42′ pt Papasidero, 22′ st Forestieri (rig.).
Â
Â
Â
Â
Commenti