Tanta voglia di tornare in campo, unita ad un pizzico di delusione per non aver ancora trovato una squadra. E’ la storia recente di Maurizio Lanzaro, Roberto Baronio e Maurizio Nassi, ex Reggina attualmente svincolati.
Lanzaro- Nato ad Avellino il 14 Aprile del 1982, il difensore ha lasciato Reggio Calabria dopo 5 stagioni, allo scadere del contratto che lo legava al club di via delle Industrie. Sembrava dovesse spiccare il volo verso destinazioni prestigiose, ed invece dopo un iniziale interessamento di Parma e Siena, si ritrova a far parte dei “senza squadra”. Arrivato a Luglio del 2005 dal Genoa ( parametro zero), Lanzaro in riva allo Stretto ha collezionato 146 presenze: lo scorso anno, dopo un iniziale accantonamento, si è conquistato il posto di titolare fisso, indossando la fascia da capitano e segnando i suoi primi 2 gol con la maglia amaranto. Di sicuro farebbe molto comodo a più di una difesa cadetta (anche se dovrà ridursi l’ingaggio che percepiva a Reggio, considerato fuori portata per la serie B attuale), ma non è detto che alla fine non approdi in qualche club di “terza fascia” militante in serie A.
Baronio- Straordinario protagonista della prima annata in A della Reggina (31 presenze e 3 reti), si ritrova a spasso, dopo aver disputato l’ultima stagione in serie A con la Lazio. Tramontata sia l’ipotesi Bologna che quella Livorno, il centrocampista bresciano, 34 anni il prossimo Dicembre, si sta allenando con l’Atletico Roma, militante in Lega Pro: alla fine potrebbe addirittura firmare con quest’ultimo club, ma la sensazione è che non abbia perso la speranza di calcare palcoscenici più prestigiosi.
Nassi- Per il centravanti siciliano, 34 anni il prossimo Gennaio, solo una brevissima parentesi in amaranto, nella stagione 2000-2001. Nello scorso campionato ha guidato insieme a Pellicori l’attacco del Mantova (9 gol in 33 partite giocate, compresi i 2 segnati proprio alla Reggina), ritrovandosi sul mercato a parametro zero dopo il fallimento dei virgiliani. In Estate è stato corteggiato da più di un club di B, senza che però si concretizzasse nulla. L’ultima possibilità di restare in cadetteria, secondo quanto riportato da tmw, si chiama Albinoleffe. In caso contrario, la soluzione finale potrebbe essere il ritorno in Sicilia, sponda Siracusa.
Reggionelpallone.it
Commenti