Anche da attaccante esterno “morde” sempre.
“Ero convinto che avremmo disputato una grande partita, ma sinceramente non pensavo che la squadra giocasse una prestazione così straordinaria. Siamo stati padroni del campo dal primo all’ultimo minuto, abbiamo mostrato un bel gioco e tanto carattere, siamo molto contenti”.
Antonio Giulio Picci è arrivato alla corte dell’Hinterreggio con una fama di goleador assoluto. E nelle prime uscite, l’ex Bari, sta dimostrando di avere una grande confidenza con il gol. All’indomani della vittoria di Acireale, Picci ai microfoni di Rnp, commento il successo biancoazzurro.
Soddisfatti ok, ma il campionato è ancora lungo e pieno d’insidie. “Dobbiamo restare con i piedi per terra e sapere che abbiamo tutta una stagione ancora davanti. Non montiamoci la testa e andiamo avanti per la nostra strada sapendo che le difficoltà sono dietro l’angolo e che non abbiamo ancora ottenuto nulla”.
Sono arrivati i tre punti e, per coronare la giornata speciale, Picci è andato a segno raddoppiando il vantaggio iniziale firmato da Samà.“Sono contento perché anche da attaccante esterno riesco a segnare e giocare bene. Per me è importante ripagare l’immensa fiducia del mister e della società”.
Eppure alla vigilia, la gara di Acireale si presentava ancor più tosta visto il ko inaspettato nell’amichevole con il Brancaleone. “Il gruppo è venuto fuori alla grande. Dopo l’amichevole persa ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che dovevamo subito reagire. Abbiamo dato una grande prova di carattere: bravissimo il mister perché in campo tatticamente siamo stati perfetti e bravi tutti noi per quanto abbiamo dato. Sono convinto che con il sacrificio e la voglia di lavorare otterremo tanto. Queste due componenti non devono mai mancare”.
Domenica arriva un Modica caduto in casa alla sua prima uscita. “Verranno qui agguerriti. Dovremo essere ancora più bravi di ieri, scendere in campo sapendo della difficoltà del match e dare tutto”.
Vincenzo Ielacqua- rnp
Commenti