I primi tre punti sono arrivati. Non per caso, ma a coronamento di una prestazione di buon livello continuazione delle prime due uscite stagionali. La Reggina va e attorno alla squadra inizia a ricrearsi il giusto entusiasmo dell’ambiente. Il presidente amaranto Lillo Foti commenta ai microfoni di Reggionelpallone.it il successo contro il Piacenza e rivolge anche uno sguardo all’impegno di venerdì a Padova.
“Direi che la vittoria di ieri è la prima conferma della validità del nostro progetto. Deve essere un passo importante al quale ne devono seguire altri affinché tutto ciò che noi stiamo programmando riceva sempre più consensi e apprezzamenti”.
Inevitabile un riferimento al “bel gioco” che il gruppo di Atzori sto fornendo con l’obiettivo di riportare entusiasmo in città e il pubblico allo stadio
“E’ chiaro che il consenso vorremmo che fosse più ampio per quel che riguarda la gente allo stadio. Ma la città ha bisogno di essere coinvolta attraverso l’entusiasmo e le prestazioni e sono più che convinto che la squadra sia sulla strada giusta:la corsa, la grinta, la volontà sono armi abbastanza manifestate in queste tre prime uscite e credo che il pubblico possa rispondere con il tempo a queste prove”.
Riportare l’entusiasmo in città. Questo è l’obiettivo che il duo Foti-Atzori si è prefissato ad inizio stagione. I primi segnali sono ottimi. “Si è questo quello che nelle due gare al Granillo è stato trasmesso al pubblico attraverso il gioco. Bisogna costruire, partita dopo partita, un maggiore coinvolgimento. Ma tutti i primi segnali sono positivi”.
A Padova con grande entusiasmo ma con la consapevolezza di affrontare una squadra ferita.
“L’avversario è tosto, viene da una sconfitta e vorrà assolutamente cancellare l’ultimo passo falso. La Reggina dovrà giocare per quelle che sono le proprie caratteristiche cercando di confermare quanto di buono visto sino ad oggi sul piano del gioco e cercare di tornare a casa con un risultato positivo”.
Vincenzo Ielacqua – rnp
Commenti