Puggioni 7: un intervento dopo l’altro, ecco cosa vuol dire avere un portiere di grande affidabilità . Graffiedi avrà pensato a qualcosa di personale. Insuperabile.
Adejo 6 : sbanda un paio di volte, anche se il Piacenza attacca quasi esclusivamente dall’altro lato. Troppi errori in appoggio, dovrebbe cercare il passaggio più semplice.
Cosenza 6,5 : migliora di partita in partita, acquisendo sempre più il controllo della difesa. Cacia non riesce a combinare nulla di buono, nel secondo tempo invece soffre la rapidità di Guerra e Graffiedi. Importante il gol del raddoppio. dal 26 s.t. Burzigotti 6 : entra in un momento difficile, il Piacenza sembra sul punto di fare gol,sbroglia un paio di situazioni pericolose.
Acerbi 6 : puntuale quando si tratta di bloccare Cacia, di meno in altre circostanze. E’ il meno sicuro della retroguardia, Graffiedi finisce sempre dalle sue parti, riuscendo quasi sempre a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo dal lato sinistro il Piacenza crea numerose occasioni, lui non riesce ad evitarlo.
Laverone 6,5 : Calderoni è impaurito dalle sue volate, Bianchi spesso si accentra, il lavoro quindi è facilitato. bravo a gestire il fiato, non crolla più nel finale come successo in altre partite. Offre un bell’assist a Missiroli.
Viola 6 : nel primo tempo, sbaglia qualche lancio di troppo, entrando nel vivo del gioco a fasi alterne. non lascia mai però il comando del centrocampo agli avversari. Poco prima di uscire mette Campanacci in condizione di segnare. dal 36 s.t. Tedesco s.v.
G.Rizzo 6,5 : aggredisce chiunque si presenti dalle sue parti, la sua grinta è indispensabile. Non cala mai l’intensità del pressing, per il Piacenza è difficile costruire gioco con tranquillità . Qualche errore in fase di impostazione, ma non è quello il suo dovere.
Missiroli 7 (il migliore) : nel primo tempo prima sfiora il gol, poi serve un cioccolatino a Bonazzoli con una giocata da urlo. Anche nella ripresa fornisce assist, dribbling e corsa in quantità . Se si accende lui, per gli avversari sono dolori. Indispensabile.
Barillà 6,5 : l’eurogol in apertura facilita la partita della Reggina. Dopo però, soffre terribilmente le incursioni di Marchi, anche Graffiedi arretrando gli crea fastidio. Nella ripresa la musica non cambia, il Piacenza sfonda sempre da quella parte.
Zizzari 6 : l’impressione è che faccia tutto alla perfezione, tranne la fase conclusiva. Purtroppo, per un attaccante è la cosa principale. Semina il panico, la sua vivacità permette di creare pericoli in continuazione. si mangia però due gol fatti, manca la freddezza del killer. dal 26s.t. Campagnacci 6 : un virus sembra colpire gli attaccanti della Reggina. anche lui spreca un paio di occasioni, però offre anche due palloni d’oro ai compagni.
Bonazzoli 6 : vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto; si sbatte su tutto il fronte d’attacco, dialogando bene sia con Missiroli che con Zizzari. Offre sempre la sponda ai compagni, utile per rifiatare e far salire la squadra. Manca il gol, l’assist fornito da missiroli non si può sprecare.
Atzori 6,5 : la squadra cresce, affidarsi agli stessi undici delle prime giornate ha pagato. La Reggina crea gioco e palle gol in quantità industriale, dietro manca ancora un pò di attenzione.
Pa.Rom.
Commenti