Â
Â
Â
Â
Catona in paradiso dopo la terza ed ultima giornata del girone 12 della Coppa Italia riservata alle squadre di Eccellenza e Promozione.
Â
La compagine di Scevola impatta 0-0 sul campo del ReggioSud, e si qualifica in virtù della migliore differenza reti nei confronti del Bocale, bloccato sull’1-1 dalla Gallicese. Nel girone 10 pareggio anche per la Bagnarese, che gioca bene ma non riesce a perforare la resistenza della Mamertresilicese.
Â
Ecco il riepilogo completo, delle gare da poco concluse.
Â
Coppa Italia Eccellenza/Promozione, fase a gironi.
Gruppo 10
Bagnarese-Mamertresilicese 0-0
Nonostante non avesse più niente da chiedere in termini di qualificazione, la Bagnarese le ha provate tutte per chiudere il girone in bellezza e centrare la vittoria. Nonostante una gran mole di gioco tuttavia, i reggini sono stati troppo imprecisi negli ultimi 16 metri. Alla fine dei conti, le palle gol dilapidate dall’attacco locale sono state almeno 7: la più clamorosa a tempo scaduto, quando sul perfetto assist di Cacciola, Melluso di testa ha incredibilmente mancato il bersaglio a porta spalancata. Poco prima, da segnalare un’altra occasionissima, questa volta capitata agli ospiti: molto bravo nella circostanza il neo portiere bagnarese Foti, che in uscita ha salvato alla disperata sull’attaccante avversario.
Â
Â
Gruppo 12
ReggioSud-Catona 0-0
Un pareggio che fa felici gli ospiti, i quali ottengono una qualificazione tanto sorprendente quanto meritata. Partita molto combattuta a centrocampo, con entrambe le difese che hanno fornito una prestazione maiuscola, prevalendo spesso e volentieri sugli attacchi. La spinta del ReggioSud è affidata ai piedi di Marino, che nel primo tempo sfiora la rete in due occasioni. Il Catona contiene,e a sua volta va vicina al vantaggio con Cambareri. L’equilibrio regna sovrano anche nella ripresa: bravo Serra a dire di no al 1’, quando il solito Marino si libera in mezzo ad una selva di gambe nel cuore dell’area catonese, mentre 15’ più tardi è Pergolizzi a fare il miracolo, sbarrando la strada al liberissimo Fontana.Â
Â
Â
Gallicese-Bocale 1-1 (giocata a Catona)
Marcatori: 10’ st Aquilino (G), 20’ st Saviano (B).
Un pareggio che non serve a nessuno, ma di sicuro i padroni di casa possono essere più che soddisfatti, per aver fermato un avversario di categoria superiore nonostante abbiano giocato in inferiorità numerica per oltre 1 ora. Il Bocale parte col piede giusto, e nei primi 25 minuti la Gallicese deve ringraziare prima l’imprecisione di Putortì, che da 2 passi spedisce sul fondo, e poi l’eccesso di sicurezza di Gattuso, che invece di calciare tenta il dribbling sul portiere avversario, finendo col perdere il tempo giusto per la conclusione. Per i ragazzi di notaro le cose si complicano ulteriormente al 30’, quando Postorino si becca il rosso per fallo di reazione. La qualificazione per gli ospiti sembra cosa fatta, ed invece al Reitano succede quello che non ti aspetti. Al 10’ della ripresa infatti, Aquilino dimostra ancora una volta di essere un lusso per il campionato di Promozione, portando in vantaggio i suoi con una punizione che beffa Tiziano, fino a quel momento inoperoso. Adesso è la Gallicese a trovarsi con la qualificazione in tasca, ma a riportare la sfida in parità ci pensa Saviano, che controlla da par suo un lungo lancio proveniente dalle retrovie e insacca di precisione. Nonostante i tentativi finali da una parte e dall’altra, il risultato non cambierà più: nella lotta tra Gallicese e Bocale, a vincere è stato il Catona…
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti