L’assetto base del Piacenza ricalca quello dello scorso anno, pochi gli acquisti, quasi tutti provenienti dalla Reggina. Il neo-tecnico Madonna da inizio campionato sta puntando sul 4-2-3-1, con ogni probabilità sarà questo il modulo scelto per la sfida di domani.
In porta Cassano, tornato a Piacenza dove aveva ben figurato, l’esperienza alla reggina non è stata delle più felici. Nella difesa a quattro, sulle corsie agiranno Avogadri a destra e Calderoni a sinistra. I centrali saranno Zammuto (scuola Juve) e Rickler, spilungone da tenere d’occhio sui calci piazzati.
I due mediani davanti alla difesa saranno Volpi (altro ex della partita) e Bianchi, che in passato proprio la Reggina aveva seguito. Fin qui, Madonna non sembra avere nessun dubbio.
La linea dei trequartisti invece, lascia ancora qualche indecisione nel tecnico biancorosso. Per tre posti sono in sei a giocarsi la maglia; a destra Marchi è in vantaggio sul giovane Tremolada. Al centro Sbaffo e Guzman hanno quasi le stesse chances, nel turno precedente madonna aveva preferito il giovane italiano. A sinistra sono in ballottaggio Graffiedi e Guerra, con quest’ultimo favorito. Nessuna incertezza per quanto riguarda l’attaccante: sarà Cacia, il terzo ex della partita, a guidare l’attacco.
Probabile formazione : Cassano; Avogadri, Rickler, Zammuto, Calderoni; Bianchi, Volpi; Marchi, Sbaffo, Guerra; Cacia.
Ballottaggi : Marchi-Tremolada 80%-20% ; Sbaffo-Guzman 60%-40% ; Guerra-Graffiedi 70%-30%
Â
Pa.Ro
Â
Commenti