Per un giocatore esperto come lui, è impossibile non prevedere cosa accadrà domenica al Granillo. Sergio Volpi, classe 1974, ha un recente passato in maglia amaranto. Parentesi non felice, l’insoddisfazione tra società e calciatore è stata reciproca. Dopo la rescissione, Volpi è tornato a Piacenza (65 presenze tra il 2000 e il 2002) per chiudere una lunga carriera. Domenica tornerà per la prima volta da avversario, oggi ha parlato in conferenza stampa, i sassolini da togliere non sono mancati :
Non si può negare che l’esperienza in amaranto sia finita male.
“Preferirei non parlare del recente passato, anche per non surriscaldare ulteriormente gli animi dei tifosi. So bene che a me, Cassano e Cacia, verrà riservata un accoglienza particolare.” Magari ne riparleremo dopo la partita.”
Un accoglienza che i più giovani Cassano e Cacia potrebbero soffrire maggiormente rispetto a te?
“Non penso abbiano bisogno di consigli particolari. Hanno la giusta esperienza per affrontare la situazione, sanno bene anche loro che tipo di accoglienza li aspetterà, sono tranquilli.”
Cosa non ha funzionato l’anno scorso?
“Per ora posso dire che a Reggio Calabria mi trovavo bene. I risultati però non sono arrivati, e sono iniziate una serie di problematiche. Come è andata a finire lo sappiamo tutti.”
La nuova Reggina come ti sembra?
“Sinceramente, non mi interessa quello che hanno fatto sul mercato. Ho visto che qualche giocatore di esperienza è stato confermato, e che sono arrivati parecchi giovani. Di più non so dire.”
Meglio parlare del presente, come arriva a questa sfida il Piacenza?
“Abbiamo raccolto solo un punto in due partite, c’è del rammarico. All’esordio a Modena non meritavamo di perdere, sarebbe stato più giusto un pareggio. Nella seconda sfida contro il Frosinone, eravamo passati in vantaggio. Poi siamo calati, e il Frosinone ha pareggiato; nella ripresa abbiamo giocato bene, compatti e determinati, ma non siamo riusciti a vincere. ”
E Volpi, in che condizioni arriva, pronto all’infuocato ritorno al Granillo?
“Pian piano sto ritrovando la condizione, non è facile visto che l’anno scorso ho giocato pochissimo. Nelle ultime settimane mi sono allenato bene, per ritrovare il ritmo partita mi servirà ancora un po’ di tempo. Qualche settimana e sarò al top della forma.”
RNP
Commenti