Il testo integrale dell’intervista rilasciata da Giacomo Tedesco a Regginacalciotv, all’indomani del suo reintegro in squadra.
Â
Il ritorno- E’ una scelta che mi ha portato a ritornare a far parte di questo gruppo. E’ stata dettata anche dalla famiglia, perché anche i bambini non volevano andare via da Reggio. Le offerte che venivano, a condizioni di ingaggio erano uguali, quindi ho pensato perché andare a Trieste, se la Reggina può darmi gli stessi soldi? Poi sono affezionato anche alla città , che è la mia seconda casa: insomma, tante cose mi hanno convinto a rimanere qui, perché posso ancora dare ancora tanto alla Reggina,l’ho dimostrato negli anni precedenti e continuerò a farlo.
Â
Entusiasmo-Mi ha entusiasmato la voglia di questi ragazzi, che ho conosciuto per 15 giorni a S.Cristophe: già da lì vedevo che c’era un gruppo fantastico, il mister ha ancora più voglia dei giocatori di rimettersi in gioco. L’entusiasmo suo e dei ragazzi, hanno fatto si che Tedesco continuasse a far parte di questa squadra.Â
Â
La serie A- La Reggina per me è tanto, calcisticamente mi ha dato la possibilità di esprimermi nel campionato di A, dove ho trascorso 4 anni veramente fantastici. Il sogno è di ritornare in A, anche se ho 34 anni e vado verso i 35. E’ più facile giocare in A, tutti questi giovani in A faranno una lunga strada, perché la B è più difficile.
Â
I nuovi acquisti- Degli ultimi tre arrivati conosco bene Colombo, perché ci ho giocato tante volte contro. Gli altri 2 sono giovani, però vanno considerati importanti come tutti. Qui non ci sono titolari, partiamo tutti alla pari, compreso il sottoscritto: chi dimostra in settimana più voglia, sarà sicuramente scelto dal mister.
Â
Analogie-Il Palermo di Arcoleo aveva tantissimi palermitani, e l’entusiasmo che c’era in quella squadra ci ha fatto arrivare in B al 7° posto, a ridosso dei primi 4. Quell’entusiasmo lì lo vedo in questi ragazzi del S.Agata, che devono essere i primi a far capire a chi è arrivato cosa significa Reggio, cosa può darti quando l’entusiasmo e i risultati arrivano. La città e i tifosi ci trascineranno, basta poco: già in queste 2 partite hanno capito che si poteva avere qualche punto in più.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti