Se la Valle Grecanica domani cercherà di giocare un match d’attacco, l’Hinterreggio certamente non ha intenzione di fare da sparring partner. Parole e musica di Mommo Mesiti, da Giugno sulla panchina dei biancazzurri. “Durante questa fase precampionato- dichiara Mesiti a Reggionelpallone.it- con i ragazzi abbiamo provato principalmente il 4-3-3-. Purtroppo abbiamo perso un ottimo interprete di questo modulo, e cioè Morello, ma abbiamo intenzione di continuare sulla strada intrapresa. Ci presentiamo a Melito non ancora al top della condizione, com’è normale che sia, ma certi di poter dimostrare il nostro valore. Concordo con chi ha già detto che, pur trattandosi di un derby, la gara va affrontata senza eccessiva foga. A me interessa solo testare lo stato di salute dei miei in vista del campionato. I proclami non servono, ciò che conta è il lavoro unito all’organizzazione di gioco”.
L’ottimo precampionato dell’Hinterreggio secondo Mesiti va accolto positivamente, ma senza eccessivi trionfalismi. “E’ vero- continua- a Chianciano abbiamo fornito delle ottime prestazioni contro avversari molto più quotati, come Oradea, Pisa e Viterbese. Tutto questo però non deve assolutamente gettare fumo negli occhi alla gente: intendiamo restare con i piedi per terra, pur consapevoli dei nostri mezzi. Dove può arrivare questa squadra? Intanto puntiamo a migliorare la posizione di classifica dell’anno scorso, poi si vedrà”.
La forza del club presieduto da Pellicanò, sarà indubbiamente il gruppo. “E’ un concetto a cui tutti teniamo particolarmente- spiega il mister- e che stiamo portando avanti sin dal primo giorno. Mi fa piacere che i calciatori e la società abbiano sottolineato l’armonia che si respira all’interno dello spogliatoio, perché su quest’aspetto io e il mio staff abbiamo lavorato molto, riscontrando ovviamente nei giocatori grandissima disponibilità ed enorme spirito di sacrificio”.
L’analisi conclusiva, è rivolta al prossimo avversario e al fattore che domani pomeriggio potrebbe essere determinante. “La Valle Grecanica è una squadra molto valida- conclude- e i calciatori arrivati a Melito, vedi Cordiano, testimoniano che la società jonica ha obiettivi importanti. In che zona del campo si può decidere questa partita? Secondo il mio punto di vista un ruolo decisivo lo avranno gli attaccanti, sia dall’una che dall’altra parte”.
Ferdinando Ielasi- Reggionelpallone.it
Commenti