La trattativa era  praticamente andata a buon fine da circa due settimana, ma ora c’è anche l’ufficialità . Ivan Pelizzoli, 29anni, ritorna in serie A dopo aver rescisso il contratto che lo legava ai russi della Lokomotiv Mosca. Il portiere bergamasco, che l’anno scorso era stato girato in prestito all’Albinoleffe, ha firmato con il Cagliari di Bisoli, con i rossoblù che a questo punto venderanno certamente uno tra Marchetti e Agazzi.
Â
Con la maglia della Reggina, Pelizzoli ha militato dal 2005 al 2007, difendendone i pali per 41 volte e subendo 69 reti. Il club di via delle Industrie lo prese inizialmente in comproprietà dalla Roma, per poi riscattarne l’intero cartellino alle buste. A Gennaio del 2007, Foti ha accettato l’offerta della Lokomotiv, cedendolo per circa 3 milioni di euro. Nella scorsa stagione, con l’Albinoleffe, l’ex pipelet amaranto ha dato un dispiacere non da poco ai suoi vecchi tifosi, respingendo il rigore calciato da Cacia, nella gara d’andata disputatasi a Bergamo e terminata per 2-0 in favore dei locali (al momento dell’episodio menzionato, il risultato era ancora fermo sullo 0-0).
Â
In carriera, Pelizzoli ha indossato per 2 volte la maglia della Nazionale azzurra, vincendo anche un bronzo ad Atene 2004 con la Nazionale olimpica.Â
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Commenti