“Non cambierà il nostro atteggiamento tattico. Anche a Siena cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche, di giocarci la gara senza avere paura. D’altronde credo che, contro la squadra più attrezzata della B, sia inutile pensare solo a difenderti”.
La consapevolezza nei propri mezzi, l’umiltà di un gruppo giovane ma che vuole sorprendere. Gianluca Atzori presenta la prima trasferta degli amaranto che sabato andranno a far visita al Siena.
Esterni temibili “Ho detto ai miei di difendere sempre concentrati sugli esterni, di non cercare la palla ma di contenere in attesa del raddoppio dei compagni: hanno calciatori bravi nel saltare l’uomo e noi non dovremo farci fregare”. Ma come detto nessuna tattica difensiva in programma. “Non è nel mio modo di intendere il calcio e nelle caratteristiche che cerco di inculcare alla squadra”.
Un aiuto per l’attacco “Adiyiah è un calciatore duttile che da quello che ho capito può fare sia la prima che la seconda punta e all’occorrenza anche l’esterno. Adesso ci vorrà tempo per immagazzinare i meccanismi della squadra e comprendere i movimenti che io chiedo agli attaccanti. Non ha lavorato cinquanta giorni con me come gli altri ma avrà tutto il tempo per integrarsi al meglio nel nostro gioco”
Centrocampo da “puntellare” “Sono soddisfatto di quanto stanno facendo sia Rizzo che Viola: i due ragazzi stanno interpretando al meglio il ruolo che gli ho affidato mettendo in pratica le cose che proviamo durante la settimana. E’ chiaro che la società sa quello che serve alla squadra e sono sicuro che interverrà”. Ma se è vero che De Feudis ha già rifiutato il trasferimento a Reggio, allora Attori è certo che “in questa squadra voglio solo gente motivata: l’ho detto e mi ripeto. Se qualcuno ha un solo tentennamento ad vestire questa maglia allora è meglio rinunciare. Puggioni e Bonazzoli sono due esempi. Christian mi ha dimostrato di voler stare in questo gruppo e il rinnovo del contratto è una ulteriore gioia anche per me”
Ultimo chiarimento sulla probabile cessione di Alessio Viola: “Al momento non è sul mercato. Dobbiamo discutere con la società per capire se è meglio avere un attaccante in più ma rischiare di fargli fare spesso tribuna, o cederlo per far fare esperienza. Nei prossimi giorni discutermo con la dirigenza per capire cosa fare e nel caso decidere chi cedere”.
Vincenzo Ielacqua
Commenti