Dopo l’allenamento di stamattina, la Reggina di Atzori è tornata in campo al centro sportivo Sant’Agata, per preparare l’insidiosissima trasferta di Siena. Di seguito, il resoconto completo dell’allenamento,  seguito in tempo reale da Reggionelpallone.it.
 19.15- Extra-allenamento: Giosa e Costa si stanno allenando da soli, mentre tutti i loro compagni hanno fatto rientro negli spogliatoi. Per entrambi i difensori, sono i primi tocchi col pallone.
19.10- Allenamento concluso.
19-05- Tutti seduti ad ascoltare le indicazioni di Atzori. Sy, “in borghese”, si trova seduto in panchina.
19.02– Anche questa partitella è finita.
18.58- Bonazzoli sforna assist a ripetizione, mandando in gol prima Rizzato e poi Zizzari.
18.55- Montiel è uno spettacolo: altra bordata stilisticamente perfetta, che termina la sua corsa sotto l’angolo.
18.51- Errore dal dischetto per Nicolas Viola. Il centrocampista di Taurianova ha inizialmente trasformato il rigore concesso per fallo di Barillà su Campagnacci, ma Atzori ha ordinato che il penalty venisse ripetuto, e questa volta Puggioni ha respinto.
18.49- Continua a mescolare le carte Atzori, che ha invertito completamente il centrocampo di entrambi gli schieramenti.
18.45- Dopo un’altra mini-pausa, riprendono le esrrcitazioni tecnico-tattiche, nuovamente su campo ridotto. Verruschi, N.Viola e G.Rizzo sono passati con i blu. Percorso inverso invece, per Acerbi, Castiglia e Carmona.
18.39- Continuano i gol d’autore qui a S.Agata. Poco fa è toccato ad Alessio Viola deliziare i presenti: dribbling secco su Burzigotti, e gran botta di destro che finisce nell’angolino. Â
18.29- Un erroraccio di Kovacsic, che ha maldestramente lisciato un retropassaggio, ha consentito a Campagnacci di insaccare a porta vuota.
18.26- Dopo una brevissima pausa, Atzori ha ordinato una nuova partitella, stavolta a tutto campo. Le squadre sono le stesse di prima.
18.24- Una magistrale punizione di Nicolas Viola, ha chiuso questa breve partitella. Per la cronaca il risultato finale è di 4-2 in favore dei bianchi. Per i blu, oltre a Missiroli è andato in gol anche Rizzato.
18.22– Sembra di rivedere l’intensità del primo tempo con il Crotone. Pressing asfissiante e contrasti duri: nessuno tira indietro la gamba.
18.20- Montiel da spettacolo per i bianchi, realizzando una tripletta. Favolosa la seconda rete, arrivata con un autentico bolide imprendibile per Kovacsic.
18.15- Questo lo schieramento dei bianchi: Puggioni in porta, difesa composta da Cosenza, Burzigotti e Verruschi, a centrocampo N.Viola, G.Rizzo, Montiel e Barillà più un elemento della primavera, in attacco Bonazzoli e Zizzari. Rispondono i bianchi con Kovacsic tra i pali, trio difensivo Adejo-Camilleri-Acerbi, centrocampo con Laverone, Castiglia, Carmona, Missiroli e Rizzato, attacco Campagnacci-A.Viola
18.12- Partitella a due porte su campo ridotto. Atzori chiede massimo 3 tocchi. Pronti via, e Missiroli ha subito realizzato un gol.
18.06- Atzori ha subito diviso la squadra in 2 gruppi: si lavora sul possesso palla.
18.02- La seduta comincia con esercizi di stretching. Al momento, non si vede Ousmane Sy. Regolarmente in gruppo invece, Ivan Castiglia.
18.00- Finalmente si comincia. Con mezz’ora esatta di ritardo rispetto al previsto, la Reggina è scesa in campo per preparare la trasferta in terra senese.
17.50- Campo del S.Agata ancora vuoto. L’unico presente, è il preparatore dei portieri Andrea Sardini.
17.40- Al momento, non è sceso ancora nessuno sul campo del S.Agata.
Â
Â
dal nostro inviato Pasquale Romano
Commenti