Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato, di Lunedì 23 e Martedì 24 AgostoÂ
Â
Sprint finale- Sarà forse stata la sberla presa dal Sassuolo, fatto sta che il Livorno di Aldo Spinelli (foto in alto)è pronto a movimentare parecchio quest’ultima settimana del mercato di B. A centrocampo, lo stesso presidente ha annunciato che è fatta per Ahmed Barusso,il quale arriverà in prestito dalla Roma. Sempre nel settore nevralgico del campo, ormai sembra passato di moda il nome di Roberto Baronio, mentre restano aperte le ipotesi riguardanti Piermario Morosini e Nicola Mingazzini. In attacco invece, il colpo labronico dovrebbe uscire da questi 5 nomi: Alessandro Pellicori, Christian Bucchi (ci sono anche Modena e Vicenza), Ferdinando Sforzini, Pablo Granoche e Marcelo Zalayeta.
In esubero- Il Pescara, nonostante l’ottimo esordio col Siena, ancora ha mantenuto ben poco di quanto promesso ai propri tifosi. Gli abruzzesi potrebbero vedersi beffati dal Padova in merito a Leandro Greco, e sembra difficile arrivare anche a Gianmarco Zigoni, sul quale c’è pure il Crotone. Più fattibile la pista che porta a Rachid Arma del Cittadella, in quanto ai veneti interessa il biancazzurro Giacomo Zappacosta. Nel frattempo, in uscita ci sono da sistemare ben 6 giocatori: Tommaso Romito, Alfonso Camorani, Salvatore D’Alterio, Mario Artistico, Salvatore Carboni e Alex Vicentini.
Â
Moto perpetuo-  La Triestina è sempre un fiume in piena. Dopo Roberto Colombo e Sergio Viotti, gli alabardati potrebbero prendere addirittura un terzo portiere, ovvero il brasiliano Jaime Celestino Dias Braganca, attualmente in forza al Toro. A buon punto anche la doppia trattativa col Chievo, riguardante Marco Malagò e Marcos De Paula.Siamo ai dettagli infine, per il giovane laziale Riccardo Perpetuini.
Â
Ciliegine sulla torta?- L’Atalanta le sta provando tutte per chiudere in bellezza una campagna acquisti già di per sè sontuosa, portando a Bergamo Emanuele Giaccherini (foto in basso), attualmente in comproprietà tra Cesena e Parma. Il colpaccio del crotone invece, potrebbe essere Libor Kozak, 21enne attaccante messosi con la Lazio in questo precampionato.
Â
Le altre- L’Albinoleffe è sempre alla ricerca di una sistemazione per Dario Passoni e Andrea Cristiano: il primo dovrebbe essere l’ennesimo colpo targato Carrarese, il secondo è sempre vicino all’Ascoli. In entrata invece, i laneri seguono molto da vicino il “bay difensore” Jefferson Oliveira, di proprietà dell’Udinese. Pronto a scendere di categoria, anche Mario Titone del Sassuolo: per il centrocampista, le destinazioni possibili sono La Spezia o Viareggio.
Â
Il Chievo ha offerto nuovamente Mirko Gasparetto al Siena in cambio di Michele Paolucci, ricevendo ancora una volta un netto rifiuto. Frosinone e Modena lavorano ad uno scambio di difensori, che può portare Simone Gozzi in Ciociaria e Nicola Ascoli in Emilia. Il Cittadella vuole Luca Gerbino Polo, ma sulla punta del Ravenna c’è il pressing anche del Pisa.
Â
Infine, il Vicenza ha nel mirino il cesenate Martin Petras e l’esterno offensivo ex Arezzo Daniele Croce.
Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti