Debutto in coppa Italia ok per il Catona, che ha messo in vetrina un Pippo Fontana in stato di grazia
sbarazzandosi della Gallicese. Pur essendo soddisfatto della prestazione tuttavia, il ds Peppe Iannò predica umiltà. “La squadra è partita col piede giusto- dichiara a Reggionelpallone.it- ma non dobbiamo dimenticare che avevamo di fronte un avversario pieno di ragazzi, con la rosa ancora incompleta e con soli 5 giorni di allenamenti nelle gambe. Bisogna restare coi piedi per terra, e pensare a fare bella figura domenica prossima a Bocale: già quello sarà un test importante, per verificare condizione e brillantezza”. Se da un lato il ds vuole evitare i facili entusiasmi, dall’altro rimane consapevole che la squadra affidata a Scevola può fare parecchia strada : “Le sensazioni che avevamo a Luglio- prosegue- sono state confermate in quest’ultimo periodo: il Catona ha le carte in regola per giocarsela ad armi pari con qualsiasi avversario, in quanto la società è riuscita ad allestire un organico completo e ricco di qualità. I playoff? Il presidente Violante si è fatto portavoce di questo sogno, un sogno che culliamo un po’ tutti. Ripeto, se rimaniamo concentrati e non pecchiamo di presunzione, i presupposti per far bene ci sono “.
Ma chi sono le candidate alla vittoria finale secondo Iannò? “Sulla cart le più attrezzate mi sembrano Siderno, Brancaleone e ReggioSud. Attenzione però all’Africo, che quest’anno si è mosso molto bene sul mercato, e al Marina di Gioiosa”.
Tornando all’organico, cresce l’attesa per l’esordio ufficiale di Cambareri (assente con la Gallicese in quanto squalificato), senza ovviamente tralasciare altri elementi importanti. “Cambareri era la seconda punta che ci mancava- conlude il ds- e con lui in campo Fontana potrà giocare più avanzato, stazionando maggiormente a ridosso dell’area e sfruttando al meglio le proprie caratteristiche. Spero che ripeta a Catona le prodezze di Bagnara, che gli sono valse lo scorso anno il titolo di capocannoniere. Per l’economia del nostro gioco, sarà importantissimo anche il recupero di Fornello, ancora alle prese con un infortunio. Da rimarcare anche l’ottimo impatto che sta avendo Serra, autore con la Gallicese di una prestazione maiuscola: avere un fuoriquota del suo livello , non è certo roba da poco”.
f.i.
Commenti